Stampa
16
Lug
2009

IN ATTESA DI PALACIO UFFICIALE BONAZZOLI ALLA REGGINA

Pin It

BONAZZOLIAnche  se sono stati  dati gli orari delle firme sul contratto di Palacio, senza tenere neanche conto del Fuso orario, anche se per molti l’operazione Palacio  è già arrivata in porto , un sms dall’Argentina arrivato  ore 20 italiane, circa le 12 a BAjres  dice testualmente: “abbiamo accordi di massima ma niente firme. Dobbiamo sistemare dettagli e dopo vedremo cosa succede”.Tutto   confermato da una agenzia Ansa delle 19 che diceva:  Il presidente del Boca, Jorge Ameal, è intervenuto riguardo alla cessione di Rodrigo Palacio al Genoa. "Non c'è nulla di definito ancora. Le cifre che si leggono sui giornali sono lontanissime dalla realtà. La nostra speranza è quella che tutto vada per il meglio. Battaglia? Abbiamo parlato con diverse squadre, in questi giorni proseguiremo gli incontri"..
Per Palacio e Battaglia,  come dissi stamattina,  è meglio aspettare le ufficialità delle due società. D’altronde Quaresma e Pelè  dovrebbero avere insegnato qualcosa a tutti !.

A proposito di Quaresma : senza di Lui per qualche tempo Mourinho ha fatto balenare l’idea che non si potesse giocare al calcio. Dopo la prima giornata dello scorso campionato Samp Inter, Mou disse che erano  indispensabili le sue caratteristiche  per il suo  3 4 3 e fu acquistato  per circa 30ml di euro. Ora “trivela “ dopo la disavventura dello scorso anno nel campionato italiano e nella Premier league è  rientrato nel gruppo interista.
Mourinho continua a parlare con il lusitano,  e ai “suoi” amici  dice: Ho conosciuto due Quaresma, uno che è stato il miglior giocatore portoghese, l’altro quello dell’Inter. E’ una scommessa importante e abbiamo il dovere di dargli una seconda possibilità nel campionato italiano….”.Chiaro messaggio a Quaresma difficilmente potrai giocare nell’attuale Inter !
Quaresma dopo le bizze del mese maggio/giugno scorso  sta ripensando all’occasione  persa  con il Genoa.
Preziosi e Gasperini stanno alla finestra e la scommessa per i rossoblu potrebbe essere più gustosa: “trivela” in prestito secco  senza spendere una lira, ed una parte del suo ingaggio (2,3 milioni fino al 2013) a carico di Moratti e l’Inter.

A Neustiff è arrivato Figueroa, con le valigie pronte per la ripartenza ed anche il giovane Ragusa prelevato dal Treviso .Domani in Austria potrebbe ritornare anche Vanden Borre, raffreddato il suo passaggio al Siena.
Nessun dirigente presente nel ritiro con la squadra: Preziosi j in Argentina, il Joker e Capozucca in Italia  stanno  preparando qualche sorpresa gradita a Gasperini e ai tifosi rossoblu, che continuano  ad abbonarsi ad un ritmo di 200 al giorno.
Gasperini non fa sconti, ma sta preparando anche qualcosa tatticamente, la sorpresa potrebbe essere Sokratis portato sulla linea mediana del campo .
Mentre tutto sembra funzionare bene in casa rossoblu, qualche “Guru” del silicio rossoblu  continua a dare sentenze a 45 giorni dalla fine del calcio mercato. A questi personaggi vorrei sottoporre una domanda che tante volte mi ha fatto riflettere.: il  Ferraris quando il Genoa è retrocesso in serie C era esaurito, il  Ferraris quando il Genoa è risalito in Europa dopo 17 anni contro il Lecce,l’ultima del  campionato scorso ,   ha ospitato solamente circa 25.000 Paganti.  Perché  ? Sarà  una sindrome particolare di qualche tifoso rossoblu.
Meglio nella m…a che fuori ! Parlare bene è sempre più difficile che parlare male, in tutte occasioni della vita .
Questo non vuol dire limitare la critica  a favore o a sfavore, ma solamente aspettare prima di cantare il “de profundis”o l’alleluia.

Samp: arrivati in ritiro Poli e Palombo, Dossena in serata.Tutto ok a Moena con prove atletiche e tecniche e specialmente  tattiche preparate dal De Neri.
Accordo raggiunto tra la Samp e l’Udinese per Tissone in blucerchiato e Rossini in Friuli, l’ufficialità a giorni. Tutto fermo per quanto riguarda Marco Rossi del Parma e Dessena a della Samp. Il difensore del Parma continua ad allenarsi a Moena e il suo ingaggio si sbloccherà nei prossimi giorni nelle operazioni Mirante o Dessena gradita ai ducali di Parma.
Nessun accordo raggiunto per adesso per Semioli, secca smentita da parte della Doria. Bonazzoli ufficiale alla Reggina per circa un milione di euro.