Stampa
13
Lug
2009

iNIZIA IL CAMPIONATO DEL GENOA. CALCIOMERCATO

Pin It

Iniziato allo  Sheraton di Sestri Ponente alle ore  12 il Campionato del Genoa 2009/2010. Sono venticinque i giocatori che andranno in ritiro in Austria, ma sul volo Charter alla partenza alle ore 16 mancano per speciali permessi dovuti agli impegni con le Nazionali: Criscito, Bocchetti, Kharja
saranno a Neustift Venerdi 17 Luglio.Jankovic, fresco papà salirà sul pullmann dei compagni al loro arrivo ad Innsbruck. Anche Figueroa tra i convocati, , se andrà in ritiro , arriverà in ritardo il giorno previsto è Mercoledì.

Allo Sheraton questa mattina era assente Vanden Borre, il belga è in viaggio per Siena a firmare il contratto che lo legherà ai senesi per il prossimo anno.
In conferenza stampa sull'attuale situazione di mercato Preziosi ha detto: «Siamo a posto al 90-95%, mancano un paio di pedine, ma vedremo in ritiro con il lavoro di Gasperini».
Chiaro il messaggio del Presidente, Gasperini valuterà i giovani a disposizione , prima di ingaggiare, in particolare,  altri giocatori per il reparto arretrato".Esposito  del Lecce rimane in attesa". Il Joker ha ammesso che bisogna rinforzare quasi tutti i reparti.
Preziosi tirato  tante volte in ballo sul Ferraris ha detto: il Ferraris così come è non va più bene, perché a livello europeo non si può andare avanti a forza di deroghe e l’Uefa non ne darà più. Ma ci sono solo due alternative: o si abbattono le carceri scegliendo una sede diversa , oppure si sceglie un’altra soluzione e ci presentano un progetto.  Discutere, per il Genoa, di un progetto che ancora non c’è è difficile. Comune e Regione devono uscire  allo scoperto e dire  le loro intenzioni in merito alle scelte per il bene della città ed in particolare sullo spostamento delle Carceri di Marassi.Il ballottaggio delle responsabilità di che deve prendere la decisione dello spostamento dell'area  carceraria  prima dopo dovrà emergere".

Preziosi ha parlato di Rubinho dicendo: "Gli parlerò la prossima settimana ma avrà un aumento di ingaggio perchè se lo merita, anche se non vorrà rinnovare il contratto in scadenza nel 2010".  Sulla partenza di Ferrari :"Quei soldi, noi, non potevamo darglieli. E comunque mi è dispiaciuto di più perdere Milito".

L'obiettivo del Presidente per il prossimo campionato  : "Vogliamo restare nella parte sinistra della classifica, migliorarci sarà difficile, ma ci proveremo, vista la campagna acquisti come si sta svolgendo anche per le altre squadre.L'intenzione è anche di fare esperienza in Europa e provare ad andare avanti in Coppa Italia, il futuro visti i giocatori che abbiamo  in giro per l'Italia e in rosa sembrerebbe del Genoa".

Dopo le parole di Preziosi , a questo punto l'unico problema che si devono porre i tifosi del Genoa, e quello che il Presidente Preziosi spenda e bene, attravero un mercato oculato,intelligente che porti ulteriore qualità in casa rossoblu.Per i matematici ragionieri dei conti basterà aspettare quando la Società stillerà i bilanci per capirne di più se la Società ha guadagnato o perso in questa campagna acquisti.

La filosofia del Genoa in questo calcio mercato è chiara: nel gioco moderno, contano sicuramente i grandi giocatori che fanno fare la differenza, ma conta anche molto la qualità della  rosa a disposizione degli allenatori che possono far sviluppare un gioco: veloce,intenso e tecnico.
Ha parlato anche Crespo prima della partenza per l'Austria, tirato a lucido e in forma Valdanito ha detto: «Ho tanta voglia di fare bene, di mettermi in mostra, ho scelto una società seria e sono contento, vorrei essere parte di questo progetto e ci credo». Ha lanciato qualche frecciatina a Mourinho.Vuole provare ad andare ai mondiali in Sudafrica, ma anche pronto a mettere la sua esperienza al servizio dei  Giovani della squadra.

Sculli della "vecchia guardia ha detto: "Siamo pronti a ripartire  con grande entusiasmo . Sarà difficile ripetere la stagione straordinaria dell'anno scorso , ma ci proveremo  ,  sono d'accordo con il presidente che il nostro obiettivo in campionato è di restare nella parte sinistra della classifica, ma tutto ciò non deve allarmare nessuno anche lo scorso anno eravamo partiti con lo stesso obiettivo.In Europa proveremo a fare la nostra strada, probabilmente all'inizio toccherà   non solo alla vecchia guardia,superare i primi due spareggi. Le partenze di Thiago e Milito sono importanti, ma ho visto il gruppo degli "anziani " bello carico e dei giovani molto vogliosi ai primi saluti : d'altronde quelli della  "Nuova guardia"  giocano  tutti nelle loro nazionali, anche se a livello under 21".

Le amichevoli del Genoa programmate da Gasperini questa mattina, alcune variazioni rispetto a quelle annunciate: Sabato 18 luglio VS Stubaital ore 17.30 a Neustift -  Mercoledì 22 luglio VS Rodengo Saiano ore 17.30 a Neustift  -  Venerdì 24 luglio VS Anderlecht ore 20 a Bruxelles Mercoledì 29 luglio VS Acqui ore 20.30 ad Acqui Terme  - Sabato 1° agosto VS Nizza ore 18 a Cuneo  - Mercoledì 5 agosto VS Reggiana ore 20.30 a Reggio Emilia Sabato 8 agosto VS Pro Vercelli ore 18 a Vercelli - Giovedì 13 agosto VS Villarreal ore 22 a Villarreal .
 Samp Tutto prosegue bene a Moena.Marotta in campo per tentare le ultime tre operazioni di mercato:  il difensore centrale, con Manfredini dell'Atalanta nei sogni e Domizzi dell'Udinese a ruota; sull'esterno di centrocampo la preferenza è sempre Semioli, ma oltre il prezzo richiesto dalla Viola, ora bisognerà fare i conti anche con altre squadre, il Palermo in primis.Per il Vice Pazzini- Cassano, Spinesi del Catania  si è proposto.

Il Chelsea dà l'assalto ad Ibraihmovic e se succederà l'Inter e Mourinho cercheranno Cassano.Attualmente  per Cassano la sua casa è Bogliasco,  sotto la protezione dei dirigenti blucerchiati e cresciuto caratterialmente. Tutto quello che succede non filtrando  mai al Mugnaini, oltre l'amore di Carolina è stata la ricetta giusta, per il cambio di mentalità. Il passaggio alla corte di Mou e dell'Inter sarebbe un'altro esame per il Peter Pan blucerchiato: misurarsi sull'ego suo e quello degli altri neroazzurri, operazione non digerita bene nelle avventure con Roma e Real Madrid.

 Calciomercato in uscita : operazioni ufficiali Bianco dalla Samp al Sassuolo,  Raggi ex Samp Via Palermo al Bologna, Renzetti e Gasparetto del Genoa al Padova.