Stampa
18
Nov
2007

ITALIA BATTE LA SCOZIA- SALVA LA PANCHINA DI DONADONI

Pin It

talia batte Scozia per 2 a 1. Prestazione da Italia mondiale, da squadra, da tutti per uno,  uno per tutti ! Corsa, pressing,cuore,carattere,volontà dei giocatori mondiali azzurri. Anche Donadoni è mondiale è andato in Scozia a giocarsi la gara a viso aperto,   in un clima non solo  , atmosferico,  duro ma corretto,   e su un campo pesante. L’Italia ha dato una lezione di calcio , a tutti e non solo alla Scozia. Gli scozzesi quando trovano squadre che giocano al pallone vanno in crisi.

La Scozia sia come Nazione, come tifosi dentro e fuori dallo Stadio,  hanno dato una lezione agli italiani, non quelli presenti a Glasgow. Un lezione di tifo e di Sport , anche ad Abete e Mattarese presenti alla gara della Nazionale.Impossibile continuare a vincere Mondiali, Champion, gare importanti,  ed essere conosciuti all’estero solamente per i disordini.

Il calcio non potrà mai da solo sconfiggere la delinquenza dentro gli stadi, ma specialmente fuori, dovrà essere lo Stato, la politica a levare questo cancro al tifo italiano, prima che sia troppo tardi.
E adesso agli Europei a Giugno,  in Svizzera ed in Austria scusate grazie ad un Ligure e genoano, Panucci.