Stampa
15
Giu
2010

ITALIA PARAGUAI BENE CRISCITO. CALCIOMERCATO

Pin It

Italia Paraguay 1 a 1 . Reti arrivate per errori delle difese, altrimenti sarebbe stato un risultato ad occhiali, visti i tiri in porta in 94’ di giuoco. I commenti post partita tutti improntati sul sistema di giuoco degli azzurri.
Marchisio trequartista ha nuovamente toppato nel primo tempo , ma non per colpa sua:  meglio il 4 4 2 della ripresa.  Ma il sistema di giuoco in questa priama  partita degli azzurri  è relativo .
Attualmente all’Italia di Lippi mancano le impostazioni individuali,  gli smarcamenti negli ultimi 30 metri davanti alle aree avversarie, gli inserimenti dei centrocampisti , di natura tutti  interditori: cioè le combinazioni di giuoco per andare in gol.
Buono l’esordio di Criscito, unico rossoblucerchiato in campo,  , anche se troppo legato tatticamente  da Lippi . Criscito si è dovuto adattare a non concedere spazi e marcature non  blande per non lasciare campo agli  avversari.

Calciomercato: Rientrato il caso Sculli , una telefonata di Preziosi,   come nella pubblicità, adegua il contratto.
Accordo tra la Juve e Genoa: il 50% rossoblu di Bonucci in bianconero, Criscito tutto del Genoa , Palladino in comproprietà ancora per un’ anno a Pegli.
Da risolvere il  caso Criscito che batte cassa. Un aculeo che potrebbe togliere subito  Gasperini commentatore  in Africa , vicino  al  giocatore.
Mesto con le valigie tra Fiorentina e Roma. Per l’esterno rossoblu in cambio Donadel dalla Fiorentina o Brighi della Roma.
Superata quota 100 di calciatori accostati al Genoa dal 1 gennaio 2010.
Gli ultimi freschi :  il fratello di Burdisso difensore   dall’Argentina  e Ardemagni bomber del Cittadella.
La soluzione più semplice per il ruolo di vice Toni sarà Meggiorini del  Bari:  attaccante per cui il Genoa andrà alle buste con i pugliesi.

Oggi alle ore 17 Festa della Scuola calcio rossoblu al Ferraris.
Domani  sera a Roma premiato il Presidente  Preziosi con il Premio Viola: premio prestigioso alla cultura sportiva.

Samp: Tra il  mega matrimonio di Cassano di sabato prossimo e la risoluzione delle comproprietà.
In questi giorni vertice di mercato tra la proprietà e Gasparin, da decidere le strategie per il portiere , per Mannini in comproprietà con il Napoli, il riscatto di Tissone dall’Udinese e di Pozzi dall’Empoli.
Se la Samp non si avvarrà del diritto di riscattare Pozzi,  potrebbe virare su Rolando Bianchi attaccante che lascerà il Torino dopo la mancata promozione in Serie A.
 
 
                                               Lino Marmorato