Stampa
25
Ago
2011

La Samp debutta in serie B

Pin It

altSampdoria questa sera inizia la sua avventura in serie B alle ore 20.45 al Ferraris conto il Padova. La griglia di partenza della cadetteria , anche se mancano ancora 6 giorni alla fine del calciomercato mette in evidenza tre

 squadre Sampdoria, Torino e Padova. Per le altre squadre sulla carta è una partenza sottotono in un campionato che avrà ancora meno soldi e più giovani .


La conferma potrebbe arrivare dal Varese fresca di play off dello scorso anno e le sorprese dalle matricole Verona, Gubbio, Nocerina e Juve Stabia che hanno cambiato poco rispetto all’organico della C. Curiosità per la linea verde del Livorno, Empoli e Reggina e la scommessa Zeman al Pescara, per adesso solo una scommessa intrigante. La Samp in campo contro il Padova con un 3 4 3 rivoluzionato. Rispetto lo scorso campionato dei vecchi in campo solamente Volta , Palombo e Pozzi; Padalino, Semioli, Accardi , passati doriani, per un motivo o un altro non hanno mai giocato.

La grande novità in campo il portiere della nazionale argentina Romero. Bentivoglio arrivato ieri dal Chievo in panchina se i documenti di tesseramento saranno stati depositati in Lega o in Tribuna. Il Padova di Milanetto, che giocherà sicuramente con Italiano squalificato, è intenzionato a lasciare il segno al Ferraris. Squadra patavina profondamente cambiata rispetto alla scorso anno con un centrocampo datato ma di grande qualità, un attacco da categoria e giovani pronti a dare la giusta birra necessaria nell’estenuante lungo campionato di B. Il giusto mix del passato in cadetteria. Arbitra Pinzani di Empoli. Samp Padova anche con un occhio al calciomercato, quello in uscita della Samp. Sirene pesanti per i grossi calibri: la Fiorentina tenta nuovamente Palombo e il Valencia Gastadello. Se non ci saranno richieste di prestiti, anche onerosi, ma euro , le operazioni potrebbero anche concludersi. ( Lino Marmorato)