Stampa
05
Ott
2010

LA SAMP RIPRENDE GLI ALLENAMENTI A RANGHI RIDOTTI

Pin It

Samp la ripresa a ranghi ridotti per i molti giocatori impegnati in Nazionale  domani mattina a Bogliasco.
4  sono i giocatori dati alla Nazionale  Italiana:   Gastaldello, Palombo, Pazzini e Cassano. l caso sostituzione di Cassano a Bologna  ha tenuto banco anche a Coverciano nel giorno del Raduno della Nazionale.



Il Ct Prandelli ha detto: “ Cassano era  nervoso, ma qui in Nazionale si ha però l’obbligo di uscire e salutare il compagno di squadra che sta entrando in campo”.
Di Carlo il tecnico della Samp plaude la sosta  , servirà per recuperare energie fisiche e psichiche che in queste due ultime settimane sono mancate a molti giocatori blucerchiati, uno su tutti Fantantonio:   quando si celia  lui i risultati portano solo pareggi. 
Ma oltre trovare lo smalto nei suoi giocatori Di Carlo dovrà trovare le soluzioni giuste per armare Pazzini e Cassano davanti alle porte  avversarie.
Pazzini, non è Pellissier del Chievo, ed  ha bisogno di cross bassi o alti e di non giocare con le spalle alla porta, Cassano ha bisogno di una squadra corta con cui dialogare negli spazi e non isolarsi sulla corsia di sinistra ,  e negli ultimi pareggi blucerchiati tutto ciò non si è visto.
I pareggi non portano lontano e gli 8 punti di differenza dallo scorso campionato alla sesta giornata fanno già suonare a Bogliasco , dopo due sole partite ,l’allarme della Europa League.