Stampa
20
Ago
2008

LA SAMPDORIA A MARASSI SI PRESENTA A CEREZO IL GENOA SI PREPARA PER IL MANTOVA

Pin It

Prosegue tutto bene  per l’avvicinamento al Campionato a Bogliasco e a Pegli.
Mazzarri e Gasperini recuperano giocatori. Al Mugnaini sono tornati Fornaroli, perfettamente guarito e Dessena reduce dall’Olimpiade, assenti i nazionali ,ma tutti in campo per l’allenamento di Venerdi, e qualcuno in campo anche contro Cerezo.
Oggi doppio allenamento per Cassano e compagni,domani partita  con gli arabi di Cerezo, con presentazione della squadra da parte di “Dado” Tedeschi alle ore 20 sul prato del Ferraris.

A Pegli ,nel pomeriggio, è arrivato in anticipo dal suo permesso Mimmo Criscito, nei ranghi di Gasperini manca solo Sokratis impegnato stasera contro la Cecoslovacchia con la sua nazionale.
Oggi alle ore 18 gara contro l’Albese a Mondovi e domani alle ore 16 altra partita contro la Primavera di Chiappino. Gasperini probabilmente schiererà due formazioni per testare i 90’ nelle gambe di tutta la rosa. Domenica  terzo turno di Coppa Italia, gara secca(dentro o fuori) contro il Mantova alle ore 16 al Ferraris.
Presentato Eurobet,sponsor del Grifo, stamattina al Pio Signorini. L’Agenzia di scommesse colorerà per il terzo anno le maglie del Vecchio Balordo.
Calciomercato.
Foschi in compagnia di Capozucca interpellato nei saloni di Villa Rostan sul calciomercato è stato categorico: “Calma piatta”,aggiungendo, Gasperini durante un colloquio Lunedì sera ha detto: “ La rosa va bene cosi come è”.
Non sappiamo se sia stato un “bluff” di Foschi, ma si ha la sensazione che le gare di oggi contro l’Albese,di domani contro la Primavera , e quella ,che non può essere un test, contro il Mantova sia l’esame finale per qualche giocatore rossoblu.
Con gli avvenimenti di ieri che cambierebbero gli scenari degli attaccanti nel panorama di molte squadre della serie A, ha ragione Foschi, “ Calma Piatta”: Schevchenko torna al Milan in prestito, Paloschi parte da Milanello, e tutto ciò darà movimento a molte punte centrali.
Giovedì a fare il punto della situazione dovrebbe giungere al Pio Signorini anche Preziosi senior.
E tra i tanti nomi altisonanti circolati, a proposito Milito dovrebbe andare al Real Madrid per 20milioni di euro, potrebbe esserci  in giro un altro jolly, un “Gormiti” gradito al Joker, nominato in passato, ma dimenticato nelle ultime cronache.
Anche se in questo momento del calciomercato per i media andare a fari spenti senza dare notizie  è quasi impossibile, il “calma piatta” di  Foschi, si potrebbe intendere un depistaggio per non perdere un “buon colpo” in canna per il Vecchio Balordo.
Samp: anche in casa blucerchiata le due partite con gli arabi, quella di domani con gli uomini di Cerezo e la prossima con la Nazionale Araba,potrebbe esserci un’ esame di conferma per qualcuno in particolare Fornaroli. Mazzarri dovrà tirare le somme se il giocatore è pronto per il campionato di serie A subito. A Tal proposito potrebbe tornare  Vincenzo Montella, e alle condizioni di Marotta.Per le altre operazioni Marotta attende gli sviluppi delle trattative delle altre squadre e poter piazzare un  colpo in ottica del prossimo campionato, nell’attesa  esamina  il mercato sudamericano per il futuro blucerchiato. 

Lino Marmorato