Stampa
29
Lug
2007

LA SAMPDORIA ENTRA IN EUROPA CON UN GOL DI MAGGIO

Pin It

MONTELLALa Samp entra in Europa a fatica battendo il Cherno More, squadra bulgara che ha impegnato i blucerchiati fino al 47’ del secondo tempo,quando Maggio è riuscito a centrare l’obiettivo della vittoria, non della qualificazione già archiviata con la vittoria sul Mar nero di una settimana fa.
La Samp entra in Europa anche per il merito del vecchio caro Ferraris che riesce a dare particolari atmosfere con i 22.000 paganti.Atmosfere particolari per il saluto a Francesco Flachi all’inizio gara e al ritorno di Montella al  30’ del secondo tempo.

Gli applausi sono tutti per Montella ma i giudizi positivi per Bellucci, le sue gambe girano già. Applausi anche a Mazzarri  che ha dovuto sopperire agli inconvenienti di stagione la preparazione in alta montagna, con intelligenza,azzeccando i cambi di Konan e Caracciolo con Maggio e Montella.La Samp va negli schemi, nella testa di capitan Volpi,  mancano le gambe ,tutto preventivato.

Adesso l’Europa che conta il 16 agosto e il 29 agosto l’altro turno preliminare. Garrone e Marotta dovranno accontentare l’allenatore e fare qualche altro sacrificio. Occorrono  il trequartista, Vigiani e Fiore i candidati ed un esterno di fascia che abbia la capacità di salire pallone al piede andare via nell’uno contro uno,facendo la differenza negli ultimi venti metri mantenendo l’intesità di corsa e la lucidità per armare con palloni nel mezzo Caracciolo e compagnia, l’identikit di Marchionni.

Ocorrono rinforzi  la seconda fase dell’Uefa coinciderà con l’inizio del Campionato, giocando a settembre e ottobre tre partite in 7 giorni, con viaggi e senza preparazione, sarà dura senza una rosa più ampia.
Samp contro x il 16 agosto,se sarà sorteggiata in casa, sarà  un vantaggio anche per i cugini che dovrebbero anticipare o posticipare la gara di Coppa Italia in programma il 15 agosto al Ferraris.