Stampa
05
Mar
2007

LA SAMPDORIA PERDE CON LA LAZIO. DOPO IL CAGLIARI ADDIO ALL'EUROUEFA

Pin It

Peccato c’era la possibilità con la  forza dei nervi distesi, di fare il famoso salto di qualità e continuità,auspicato, atteso da molti.Regalato un tempo alla Lazio di Delio Rossi. Bello il gol di Rocchi, amnesia di Falcone e Accardi. Ripresa senza Volpi, questa la notizia più brutta che arriva dall’Olimpico, per la Samp, probabile altro stop, la sentenza domani alla ripresa dopo gli accertamenti.
Paradossalmente l’uscita del Capitano ha dato sprint  alla  Samp. Ingresso di Del Vecchio, ma non solo per merito suo, ha spostato il baricentro della Samp in avanti , le occasioni sono arrivate,
anche per  il calo atletico della Lazio,rimettendo  la Samp in carreggiata e poter far dichiarare agli esperti che il pareggio era il risultato più giusto.

La Lazio di Delio Rossi ha un difetto la panchina troppo corta ,con differenza di qualità trai i titolari e le riserve anche se di nome. Il pareggio era arrivato con Quagliarella, uomo in più dei Doriani, maligno il palo interno sul suo colpo di testa, che ha fatto drizzare i capelli bianchi a nonno Ballotta.
La Samp ha perso la gara nel primo tempo sulle corsie esterne, per il mancato apporto di Volpi, dolorante che ha sofferto contro Mundigay Ledesma e Mutarelli,Zenoni stanco, ma l’unico  sempre efficace quando scende sulla corsia laterale, non può stare in panca,Maggio sembra fuori ruolo a centrocampo , Pieri chiamato al riscatto ha lasciato a desiderare. L’Ingresso di Ziegler ha movimentato la squadra, tardi, ma la Lazio giocava con lo zoppo all’ala sinistra Cribari, aveva finite le sostituzioni Mister Rossi.

La Coperta quando si giocano 3 gare in una settimana, è corta per tutti, ma per Novellino in modo particolare,era,  è,  sarà l’handicapp fino a fine stagione. Monzon da parte sua dovrebbe a questo punto, dopo che le ha studiate tutte cambiare anche la disposizione della sua difesa e centrocampo. Giocare con il 4 4 2 senza gli esterni che facciano tutta la corsia ed abbiano la lucidità negli ultimi 30 metri  , sarà dura. La speranza oggi di recuperare Volpi. La speranza è questo campionato : Giochi bene un tempo vinci  e vedi l’Europa, vedi la Lazio. Giochi male un tempo e bene l’altro, perdi , è l’Europa ti  scappa. Nei prossimi due turni la Samp giocherà due gare casalinghe, con il Cagliari e il Palermo, con gli isolani passa l’ultimo tram in partenza dal Ferraris per l’EuroUefa.

Se succederà poco,  sarà il momento di pensare al prossimo anno,con largo anticipo. Marotta ha già iniziato negli spogliatoi dell’Olimpico, è aumentato il prezzo di Quagliarella, tra Samp ed Udinese hanno concordato che chi vorrà il Quaglia dovrà sborsare 12milioni di Euro.La Samp per trattenerlo sotto la Lanterna 6 milioni ai Friulani  per il 50% della comproprietà.

                                 Lino Marmorato