Stampa
19
Set
2007

L'AALBORG IN PIENA SALUTE PREOCCUPA LA SAMP DI MAZZARI

Pin It

L’AALBORG, o AB per tutti, specialmente i danesi è la squadra che affronterà la Samp per 1° turno di Coppa Uefa al Ferraris nella gara di andata. Ha ragione Mazzarri, quando ieri ha detto “ci capitano tutte a noi in questo momento di emergenza e con il derby tre giorni dopo”. L’AB, partito male in campionato nelle ultime settimane, in Danimarca sono alla 9  giornata,  si sono ripresi sul piano fisico e soprattutto su quello morale e psicologico, sono quarti in classifica in compagnia di altre 3 squadre, vincendo le ultime due partite contro il Nordsjelland per 2 a 1 e contro il Brondy per 3 a 0.

La squadra affidata allo svedese Hamren, è lunatica. E’ composta da giovani promesse mancate all’estero:  “Caca” il diminutivo di un brasiliano con trascorsi in Germania,l’incursore svedese Johansson, capocannoniere attualmente, una meteora in Premiership con il Wigan, e il talento Lunde under 21 .

I 3 sopracitati più Nomvethe, ex Udinese sono l’ago della bilancia delle prestazioni dei danesi, se girano vanno in gol e vincono , specialmente l’ex Udinese,velocissimo attaccante, altrimenti sono in crisi e perdono. La  difesa è lenta con un americano Califf,un danese Jakobsen e un’olandese Olfers, che ha 25 anni ha già girato 7 squadre nel nord Europa, prima dell’ultima partita con il Brondy, prima volta di porta inviolata,, beccavano una media di 2 gol a gara.
Tatticamente giocano con il rombo con una punta Prica ,svedese, capocannoniere lo scorso anno con 19 reti e Johansson,vertice alto alle spalle.

Il Direttore di gara è un’ austriaco internazionale al terzo anno, che divide le sue prestazioni tra Austria e Svizzera nelle gare delicate del campionato elvetico.

                        www.nostalgia.it      Lino Marmorato