Stampa
12
Lug
2007

L'AREOPLANINO MONTELLA TORNA ALLA SAMPDORIA GENOA E' LA GIORNATA DI BOVO LE UTLIME DEL CALCIOMERCATO

Pin It
Il calciomercato rossoblu è rivolto verso il centrale difensivo con attitudini a giocare a sinistra. I nomi che circolano sono molti e qualcuno podarsi  di fantasia,all'elenco si è aggiunto oltre i soliti brasiliani e argentini reclamizzati dai propri procuratori Franceschini del Torino che rifiuta di andare al Chievo in serie B, e dai clivensi veronesi entra in gioco anche Mandelli, ma il il Chievo spara alto 2milioni di Euro.


Genoa
Oggi nella conferenza stampa di presentazione di  Bovo, l'ex palermitano ha ribadito di poter giocare in tutti i tre ruoli della difesa nel sistema tattico di Gasperini,anche a sinistra dicendo  che a Parma con Carmignani, nelle giovanili e in nazionale ha giocato a sinistra nella difesa a tre.
Il Genoa aspetta Criscito, Criscito vuole il Genoa ma tra il grifo e lo scugnizzo c'e' Ranieri.L'allenatore juventino sembra aver le idee chiare, ma non troppo oggi ha richiamato in ritiro a Pinzolo, Nocerino con le valigie già pronte per Firenze.
Preziosi e il suo staff non si sono persi d'animo cercano l'esterno sinistro difensivo, ma senza fretta e senza farsi prendere per la gola, l'obiettivo  principale  è il giovane rumeno Radu, la fotocopia di Criscito in tutto per tutto nel gioco, nella carta d'identità,unico neo dovrebbe arrivare solo a fine agosto.
Oggi un'incontro tra Pastorello e il procuratore del giocatore .
Ferve in casa rossoblu anche il mercato in uscita, molti giocatori dovrebbero presentarsi Lunedi al raduno ma Gasperini opterà per un numero consono ai suoi allenamenti che sono mirati al modulo tattico.Con il tecnico di Grugliasco usare il termine modulo tattico è sbagliato meglio parlare di schema di gioco.
Tanti interrogativi tra i tifosi se qualche elemento della vecchia guardia potrà rendere anche in serie A.
Importante per tutti darsi un'obiettivo contro Inter Milan Juve,Roma e qualche altra può darsi di no, ma con tutte le altre  si !
Sarebbe un successo vedere il vecchio balordo a 5 o 6 punti dalla terz'ultima posizione il prossimo anno a Maggio e con una salvezza tranquilla.

Sampdoria
Arriva l'aereoplanino destinazione Moena, già sabato potrebbe atterrare in Trentino.
Alle 12 incontro Marotta Prade della Roma tutto a posto tra le  due società accordo raggiunto.
In serata incontro a tre o solo Marotta delegato a trattare l'ingaggio di Montella.
Vincenzo Montella guadagnava 2 milioni e 800 mila  euro, quest'anno il contratto con la Roma prevedeva l'abbassamento a 2 milioni e 400 mila euro.La richiesta delle due società e'un sacrificio ridurserlo a 2milioni, di cui 900mila euro a carico della Samp.
Si potrebbe fare e dire  i Trapattoni ma Montella sembra essere già nel sacco blucerchiato !
 
Spezia 
Trattative ancora 'segrete' che potrebbero essere rese note , al massimo in serata.
Giornata di lavoro intenso per Fausto Pari il Direttore sportivo degli Aquilotti alla ricerca degli esterni reclamati ieri da Soda.Testini in pool position.Do Prado via Fiorentina la Treviso.
Calciopoli non è finito. Lo dicono, in un'intervista all'Espresso in edicola domani Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, i pm di Napoli titolari dell'inchiesta sullo scandalo nel mondo del calcio. ''Le ultime carte che abbiamo inviato all'ufficio di Francesco Saverio Borrelli - spiegano - sono quelle del secondo avviso di chiusura indagini e contengono 15 nuove partite, tra cui Juve-Milan 0-0. Anche queste carte configurano gravi ipotesi di illeciti. Non si può dire ancora l'ultima parola''

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato