Stampa
28
Ago
2010

LAZIO SAMPDORIA AL FERRARIS

Pin It

GENOVA. La Lazio 2010/2011 fino a martedì alle ore 19 chiusura del calcio mercato sarà tutta da scoprire.
Ma rispetto al passato ci sarà da scoprire tatticamente il new  Edy Reja,  tecnico laziale: Reja  sotto il “ ponentino romano “ è diventato un  Fregoli-tattico.
Con  la rosa messa a disposizione dal Presidente Lotito con gli innesti di Ledesma sceso

dall’avventino , gli ingaggi del centrocampista brasiliano Hernanes  dal S.Paolo e di Garrido esterno, basco spagnolo ma proveniente dal Manchester city potrebbe tradire il suo  classico  3 5 2 .
Nell’ultima amichevole contro il Deportivo La Coruna ha utilizzato un 3 4 2 1 con in porta Muslera,  in difesa Biava, Dias e Radu, a centrocampo Lichhstenier, Brocchi (vista l’indisponibilità di un altro giocatore arrivato in estate  dal Palermo Bresciano) ,Ledesma, Garrido, Hernanes e Zarate alle spalle di Floccari unica punta.
Se Reya dovesse spaventarsi degli esterni blucerchiati , di Cassano avrebbe pronta la sua soluzione preferita, il 3 5 2 ,  abbassando Hernanes   sulla linea dei centrocampisti  e giocando con Zarate vicino a Floccari.
La Lazio in  panchina ha  l’apporto di Rocchi, Mauri, Matuzalem e Foggia.
A 65 anni Edy Reya diventerà  veramente il “Fregoli tattico”  del Campionato ?
La rosa dei laziali sulla carta potrebbe sostenere almeno 5 moduli tattici differenti.
Per domenica sera la Lazio ha perso per una contrattura Garrido uno degli ultimi acquisti, ma ha recuperato per la panchina Bresciano, quasi certa la sua presenza in panchina,