Stampa
14
Gen
2011

LAZIO SAMPDORIA. CALCIOMERCATO

Pin It

Lazio Sampdoria: Partita con le difese a pezzi. I capitolini senza Biava squalificato rischiano di perdere anche Lichsteiner per un colpo alla caviglia. La Samp senza Gastaldello e Lucchini squalificati.
Oltre la difesa nessun altro problema per Mister Reya che non potrà fare un altro passo falso dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce di domenica  scorsa.
Di Carlo recupera Padalino e Cacciatore, sempre out Semioli. Oltre preparare bene la nuova fase difensiva il tecnico di Cassino dovrà decidere se accompagnare Pazzini all’Olimpico sarà Pozzi o il nuovo arrivato Macheda, ed avrà il   solito dubbio, anzi due,  chi  giocherà sulle corsie laterali tra Mannini, Guberti e Koman e dopo la buona prestazione di Poli contro la Roma l’ altro dubbio:  il giovanotto o Tissone a centrocampo.
Qualche problemino per Zauri che dovrebbe recuperare contro la sua ex squadra. Volta e Accardi centrali di difesa. Arbitra  l’Internazionale Rizzoli di Bologna.


 
Calciomercato Genoa: Preziosi crede in Boselli e lo tessera anche se dovrà aspettarlo per quasi un mese.
Preziosi,  presta fede ai procuratori,   e ingaggia   Zè Eduardo del Santos aspettando  il passaporto comunitario  garantito entro fine mese,  per immetterlo nella rosa rossoblu.
Non sicuro della burocrazia italiana e brasiliana, il Joker  mette sotto esame  altri bomber.
Floro Flores era del Genoa fino ieri alle ore 12, ma dopo l’interessamento della Vecchia Signora il giocatore si è preso tempo. Tutto ciò è avvenuto prima del ko di Toni in Coppa Italia contro il Catania.
Floro Flores sfuma ed anche Konko ?  Anche l’ex rossoblu prediletto di Gasperini,  lusingato  dalla Vecchia Signora.
Rudof al Bari, Kharja non rifiuta il trasferimento in Puglia , ma nicchia,  e spera in un ripensamento del Napoli per trasferirsi  sotto il Vesuvio. In uscita Sculli lusingato da Reya e la Lazio .
Criscito non più spasimato dal Milan e dallo Zenit S.Pietroburgo che si è buttato  Vargas della Fiorentina, ma bramato dalla Fiorentina per sostituire il cileno.
Qui potrebbe nascere qualcosa a bocca chiusa(Mutu)…
Ballardini fino alla fine di gennaio e qualche giorno in più dovrà arrangiarsi con i suoi “pochi ma buoni a disposizione”, prima di avere in rosa ,quasi   tutti i nuovi ingaggiati nel mercato di riparazione.
Importante come dice Sconcerti non aver perso il 25% del girone di ritorno.
 
Samp. Dopo la partenza di Marilungo, passato all’Atalanta, cerca il sostituto di Ziegler che non ha intenzione di rinnovare. Nel mirino oltre l’Interista Santon anche l’ungherese Laczko del Debrecen che  aveva impressionato nelle gare di E.L.
Garrone oltre aver rassicurato Di Carlo sulla stabilità della sua panchina, punta al ritorno di un altro giocatore emigrato nella Premier nel 2005: Kamara francese nazionale del Senegal con passaporto francese,  attaccante del Bolton , calciatore che si era fatto  le ossa in Italia in C nel Catanzaro ed in B nel Modena.     

(LINO MARMORATO)