Stampa
03
Mar
2007

LAZIO SAMPDORIA LA PARTITA DELL'OLIMPICO

Pin It

La Lazio prossima avversaria delle Samp domani all’Olimpico, la presentiamo attraverso i numeri dopo 26 giornate di campionato. Dopo lo stop  con l’Inter il 20 dicembre, la Lazio di Delio Rossi non ha più perso un colpo, conquistando 5 vittorie e 3 pareggi. I biancocelesti si piazzano al 4 posto in classifica e strizzano l’occhio alla Champion League.
Mister Delio Rossi,  se si lascia lavorare,  è l’uomo in più di questa squadra. Tanto bravo nel lavoro quanto pragmatico. Dichiara:” gli obiettivi bisogna centrarli,prima di dichiararli,vedremo a primavera.
Delio Rossi ha costruito una squadra quasi perfetta, e dopo l’abbandono di Capitan Oddo al Milan sembra essersi rinforzata anche nello spogliatoio. A Cagliari domenica ha vinto con il  gioco, con il Catania mercoledì pomeriggio, ha fatto molta fatica nel primo tempo, ha vinto con il cuore e il  carattere.

Nonno Ballotta 43 anni in porta , Cribari  e Siviglia, hanno preso gol  dopo 470’ di gioco.
Mauri e Mutarelli a centrocampo fanno legna.Rocchi è il terminale offensivo assieme a Pandev di questa lazio che con l’avvento di Delio Rossi non è più lazietta, con  una ricetta semplice lavorare duramente amare la maglia, anche se sei una stella del calcio, o l’ho eri qualche anno fa.

La Lazio gioca con un 4 3 1 2 , tre gare in sette giorni sono pesanti per tutti, specialmente per i giocatori di talento, il difetto la squadra biancoceleste per prendere l’ascensore come vuole il suo Presidente Lotito è   la panchina non all’altezza dei titolari.  

                    http://www.nostalgia.it             Lino Marmorato