Stampa
21
Feb
2007

LE ULTIME NEWS DAI CAMPI DI SAMPDORIA E GENOA

Pin It

 SAMPDORIA Doppia giornata di lavoro oggi a Bogliasco, Lavoro differenziato per Bonazzoli, Delvecchio, e Franceschini: per tutti e quattro il recupero rimane molto incerto in vista della gara di domenica a San Siro con il Milan.Ma tutto ciò è passato in seconda linea dopo la notizia della positività di Francesco Flachi alla cocaina.

GENOA Allenamento pomeridiano con piccole buone notizie dall’infermeria, De Rosa è rientrato in gruppo dopo il giorno di riposo di ieri, Milanetto migliora con la schiena dolorante. Lavoro differenziato per Greco. Domani mattina la Disciplinare dovrebbe dare il responso sul reclamo dei rossoblu per le squalifiche di Bega e Leon, arrivate dopo la gara di Rimini.
Domani giovedì allenamento a porte chiuse .

Genoa:
Ieri in TV ho ascoltato con attenzione Mister Gasperini. Ha risposto con molta calma a tutte le domande. I casi del momento  sono Gasparetto a sinistra e di Vaio centrale, dalle parole del Mister si è capito perché Gasparetto gioca a sinistra, è in grado di coprire tutta la corsia alla Sculli, mentre Di Vaio in questo momento no!
Considerato che Gasperini dall’inizio dell’anno non ha indovinato, perché alcune sue soluzioni hanno avuto  continuità Criscito, dall’inizio, al posto di Stellini il Capitano e Biasi non era una soluzione facile, Greco centravanti, si ha la speranza che anche le soluzioni  Gasparetto e Di Vaio trovino  risultati  in un prossimo futuro.

Nel calcio le parole di sprecano, anche quelle del sottoscritto, ma analizzando a fondo i problemi del Genoa si può scoprire che il compito di Gasperini, con l’ansia del risultato ad ogni sospiro da parte di tutti non è agevolato. Chi non vorrebbe in rosa Di Vaio e Leon, per esempio, tutti gli allenatori sulla carta sicuramente, ma l’assemblaggio di tutta la qualità di questi due giocatori non è facile in corso d’opera.

La forza di Gasperini  se saprà scindere il sistema di gioco dal  valore tattico.,addirittura determinate per i successi del Genoa nella prima parte della stagione.La bravura di Gasperini dopo gli arrivi di Gennaio trovare nuove combinazioni di gioco ,ripartendo da un altra impostazione dinamica della squadra,che dovrà basarsi su di una particolare distribuzione degli uomini a disposizione sul terreno di gioco. Dinamismo e fattore sorpresa quello che sta mancando al grifone in questo momento, con un’ arretramento di 30 metri del baricentro dei gioco.
Gasperini dovrà essere abile, specialmente  sulla nostra piazza,estraniarsi dalle animate battaglie dialettiche sulla superiotà  di questo modulo  o di un altro, deve basarsi sulla sua sicurezza, sperando di centrare il risultato    

                                Lino Marmorato