Stampa
21
Ago
2007

LE ULTIMISSIME SU GENOA E SAMPDORIA IN VISTA DELLA PRIMA DI CAMPIONATO

Pin It
Genoa
Inizia la settimana che porta all'esordio in serie A dopo 12 anni.
Clima sereno al Pio Signorini.Allenamento bagnato sotto gli occhi del Presidente Preziosi.
Assenti Papa Waigo in ritiro con il Senegal.De Rosa per una botta alla caviglia rimediata ad Ascoli.Coppola anche se squalificato contro i rossoneri,lamenta un dolorino al gluteo.
Genoa in emergenza in difesa con Masiello out per 45 giorni, stiramento al retto femorale destro le risultanze dell'ecografia.
Domani il responso della Commissione di Vigilanza sull'ingresso dei tifosi rossoneri al Ferraris, Difficile , può darsi  che la partita sia visibile solo per gli abbonati Rossoblu.
Abbonati vicini a quota 20000.
Il Genoa in base alle comunicazioni della Commissione di Vigilanza comunicherà  i prezzi dei biglietti di Genoa Milan.
Preziosi al Pio Signorini ha parlato del futuro campionato del Genoa.Sicuro di aver lavorato bene con il suo organico dirigenziale durante la campagna acquisti e fiducioso sull'andamento del prossimo campionato confidando anche  sul gioco di Gasperini.Dispiaciuto di dover affrontare il Milan con una difesa a pezzi e in emergenza.
Ha promesso un 'altro acquisto mirato di spessore , ha  detto" un acquisto che sarà un investimento pesante", a rinforzare la difesa.
Non le ha mandate a dire a coloro che attraverso i vari siti o altri mezzi hanno messo in discusione la sua leadership nel  Genoa ed un suo allontamento dal Grifone, perchè non aveva partecipato alle ultime due gare con il Torino e il Grosseto al Ferraris.
Anche Di Vaio in conferenza stampa si è dimostrato fiducioso del lavoro svolto durante il precampionato, anche se è dispiaciuto che Gasperini non abbia mai potuto provare la fase difensiva.
Il giocatore romano non è ansioso d'incontrare il Milan, semplicemente una gara difficle  contro i Cmapioni d'Europa che giocano a memoria, la speranza che non abbiano ancora ottimizzato la preparazione sul piano fisico.

Sampdoria
Buone notizia in vista della prima gara di domenica prossima al Franchi di Siena.Pieri a rcuperato,Bonazzoli per la prima volta ha lavorato con i compagni,lavoro differenziato solo per Gastaldello e Accardi.
Mazzarri, la Samp è pronta per Siena con molta concretezza nell'intervista di oggi ha detto:
- Iniziare in casa o in trasferta non ci sono differenze.Alla prima di campionato ci sono incognite per  tutti .Il Siena sarà la prima squadra di A che affronteremo, non ci siamo riusciti durante il nostro precampionato ,non abbiamo potuto seguire il programma consueto visto l'Europa che premeva.
Nessun turnover   in vista della gara di giovedi 30 contro l'Hajduk Spalato.A Siena giocherà  chi starà meglio e darà più garanzie.
Mazzarri è stato categorico sul valore del gruppo, dicendo " senza un'adeguata prestazione  di squadra, nessuno fa la differenza"Sugli attaccanti a secco durante tutte le gare giocate il livornese ha detto:"è una questione di lucidità, e per lui va benissimo far sempre un gol più degli altri, anche se segnano solo i difensori."
Il Modulo si parte con il 3 4 2 1 , ma non sarà difficile adattarsi anche al 3 5 1 1 , l'importante che i giocatori abbiano assimilato il modulo base.
Dove arriverà la Samp in campionato ? Mazzarri ha citato S.Tommaso "Aspettiamo di toccare con naso"poi ne riparleremo.
Spezia : stasera la Picco di scena l'Under 21 di Casiraghi contro la Francia.Unico neo della gara Criscito l'ex giocatore rossoblu ha dovuto abbandonare il gruppo per un dolore muscolare facendo rientro a Torino.
Mercato aquilotto sempre più vicino a Ribas, il giovane  bomber in forza all'Inter,da verificare prima del tesseramento le condizioni fisiche  dopo l'operazione , ha incominciato  solamente 10 giorni orsono ad allenarsi alla Pinetina.

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato