Stampa
08
Gen
2009

L'INTER, I PRESTITI,CASSANO,MILITO. SORTEGGIATI I GIRONI DEL TORNEO DI VIAREGGIO

Pin It

Era annunciato ,dopo il tormentone Milito adesso quello di Cassano all’Inter. L’Inter è proprio alla ricerca di una spalla per Ibraihmovic, e questa mattina tramite i media ha lanciato un’altra iniziativa : il prestito di Rocchi della Lazio per Crespo a titolo definitivo nella capitale.
Tra Milito, Cassano e Rocchi il comune  denominatore del calcio mercato interista  è la ricerca del prestito. La ricerca del prestito da parte di Moratti lascia perplessi ma mette anche angoscia,vuol dire che il calcio italiano è veramente alla canna del gas ? Speriamo che la richiesta di prestito da parte dell’Inter sia condizionata solo ad operazioni di mercato già avviate per giugno prossimo.

Per quanto riguarda Cassano,  riportiamo solo dichiarazioni , di Moratti e Marotta.
Moratti dice: "E' un giocatore fortissimo ma si tratta di una pista molto difficile. Io e Mourinho siamo soddisfatti di quello che abbiamo. Ho letto anche di altre trattative come quella per Diego Milito o altri giocatori, mi sembra che siano voci che servano più che altro per riempire i giornali. Comunque sono un qualcosa che a noi non interessa. In questo momento non abbiamo intenzione di fare cambiamenti e confermo che vorremmo rimanere come siamo".
Marotta dice: «In questo momento del campionato e della stagione, non abbiamo intenzione di aprire nessuna discussione quindi, eventualmente, è un discorso da fare a fine anno. Il destino di Cassano è nella testa di Cassano, nel senso che sarà lui a decidere se continuare l’esperienza con la Sampdoria, il che ci farebbe contenti, o trovare sistemazione altrove». Ma poi ha aggiunto: «Direi che, salvo situazioni straordinarie, non vedo i presupposti per una sua partenza a gennaio».

Per Cassano e Milito tutto rimandato a fine stagione calcistica, Samp e Genoa cercheranno di sfruttare al meglio  il  duello tra Inter e Juve per assicurarsi le stelle rosso- blucerchiate.
In questo calcio mercato invernale  gli scenari di giugno potrebbero già delinearsi, e la prova del nove,  potrebbe essere se Inter e Juventus  passassero sotto la Lanterna,per anticipare mosse estive     qualche loro gioiellino a titolo di caparra  futura.

Per Milito  dopo le parole di Preziosi il discorso potrebbe essere diverso;   per Cassano si potrebbero aprire le porte di una grande squadra, anche contro la sua volontà,  persistendo la politica del grande equilibrio nei conti della gestione Garrone. Cassano attualmente è un lusso per il bilancio blucerchiato di quasi 5milioni di euro annui lordi.

Le notizie ufficiali di calciomercato rossoblucerchiato: Arrivato Raggi dal Palermo a Bogliasco ,difensore di  25 anni,di Carrara. Bonanni al Grosseto. In casa rossoblu Brivio è tornato al Vicenza.
Per il calciomercato del Genoa, l’assenza di Milito ,probabile, contro Torino e Lecce ,potrebbe essere il “cacio sui maccaroni rossoblu”. L’assenza del Principe di Baires dovrebbe far capire definitivamente le potenzialità dei sostituti nella rosa rossoblu: Olivera e Jankovic.  Qualora non fossero soddisfacenti,  nelle ultime due settimane di calciomercato, che terminerà il 2 febbraio alle ore 19,  per porvi rimedio,Preziosi potrebbe fare un altro investimento importante.

Sorteggiati i gironi del Torneo di Viareggio, che ha lasciato la vecchia denominazione per diventare Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale. Le squadre rossoblucerchiate giocheranno nel: 
 Girone 4: Sampdoria, Pakhtakor Tashkent (Uzb), Bologna, Rimini.
Girone 10: Genoa, Anderlecht (Bel), Lazio, Racing Club Obo (Burkina Faso).