Stampa
17
Giu
2010

MONDIALI E CALCIOMERCATO

Pin It

Ai Mondiali Africani Ziegler il blucerchiato,   buona la sua prestazione anche  in fase difensiva grazie agli insegnamenti di Del Neri,  e la Svizzera mettono KO la Spagna , candidata alla vittoria finale e Campione di Europa. Dal Mondiale le condizioni della schiena di Buffon portiere della Nazionale azzurra mettono fretta alla Samp per chiudere l’operazione portiere.
La piccola ernia  di Buffon ha subito allarmato Marotta e Del Neri che hanno sondato Storari con il Milan e Sorrentino con il Chievo per tutelarsi con un buon portiere di riserva ma pronto a giocare. Samp ha accelerato i tempi con il Siena per il portiere Curci.
Probabile ricorso alle buste della  Samp per Mannini con il Napoli.

Calciomercato rossoblu. Giornata romana per il Presidente Preziosi  reduce da una pagina celebrativa della sua attiva lavorativa sul   Financial Times , ha incontrato Lotito Presidente della Lazio e Pradé  Direttore Generale della Roma approfondendo  trattative di mercato, anzi di scambi di giocatori da mettere in atto dal
1 luglio: Mesto , Sokratis, Bocchetti, Amelia  del Genoa, Brighi, Cerci della Roma, Ledesma della Lazio i calciatori al centro della discussione.

Ai margini  del ritiro del premio Beppe Viola, Enrico Preziosi ha confermato che Amelia, se il Genoa non  troverà un portiere più bravo , difenderà la porta rossoblu  anche la prossima stagione.
Toni liberato dal Bayern Monaco sarà presentato a Genova ai  primi di Luglio.
Capozucca reduce dalla missione in Spagna, per Chico, Konko, ma anche per l’uscita di Zapater e Amelia , ha trattato per due ore dentro i saloni dell’Hilton di Milano con Angelozzi direttore sportivo del Bari il riscatto di Bonucci, con poca  soddisfazione: Matarrese e il Bari  disattendono l’operazione dello scorso anno fatta tra il Genoa e l’ex direttore sportivo Perinetti attualmente al Siena.
Guarente centrocampista dell’Atalanta entra in giuoco per il centrocampo del Genoa.
In casa rossoblu possibile busta per la comproprietà di  Meggiorini con il Bari.
La Primavera di Chiappino fresca Campione d’Italia festeggiata in Comune dal Sindaco sabato mattina.       

                                                  Lino Marmorato