Stampa
08
Gen
2007

NESSUNA NOVITA' DAL CALCIOMERCATO. LE ULTIME NOTIZIE DA GENOA E SAMPODORIA

Pin It

Allenamento pomeridiano in vista della gara di andata di Coppa Italia di Mercoledi prossimo contro il Chievo. Nulla da segnalare tutti presenti eccetto Berti Parola e Terlizzi.
Direttore dell'incontro del quarto di andata di Coppa Italia Tim sarà Brighi di Cesena.
La formazione della Samp che affronterà i clivensi sembra fatta:
Castellazzi in porta Maggio Sala(Falcone squalificato)Accardi,Zenoni Quagliarella Volpi Palombo Franceschini Bazzani Flachi.

Il Chievo nell'allenamento di oggi ha  avuto   tutti i giocatori a disposizione , e la sosta lunga gli ha permesso di recuperare  Luciano Scurto e Moro.
Mister Del Neri avrà fatto vedere e rivedere la cassetta di Samp Chievo del mese di Novembre.Fu goleada blucerchiata e la più brutta partita dei giocatori gialloblu, ma non fu colpa loro, ma dell'assurda diposizione in campo ordinata da  Del Neri, che gli costo 3 gol in 30 minuti.

Quella gara non dovrà illudere la Samp.Mercoledi al Ferraris ci sarà un'altro Chievo.
La Coppa Italia è un buon viatico per l'Europa, per adesso attraverso una piccola porta, perchè  da questo turno incomincia ad interessare anche alle grandi e   tutti quelli che la snobbavano.
La Samp contro i veneti dovrà stare attenta a non prendere gol, per giocarsi buone chance al ritorno al Bentegodi.

Genoa, allenamento  alle ore 11 a Pegli, tutti convocati anche Criscito per la gara amichevole di domani pomeriggio al Piola di Vercelli, inizio ore 15.Tra i convocati c'e' Criscito, questa è la buona notizia, mancheranno  Fabiano Rossi e Stellini in Piemonte, ma quasi sicuramente anche in Abruzzo sabato pomeriggio alla ripresa del Campionato. Giocherà Sculli che avuto la deroga dalla FIGC.

C'è curiosità nel vedere la formazione che manderà in campo Gasperini contro la Pro Vercelli, contro il pescara mancherano oltre gli infortunati Fabiani Rossi e Stellini anche Adailton e Milanetto squalificati.

La scorsa settimana Gasperini  ha preparato un 4 4 2 molto elastico.
Rubinho in porta Bega Masiello il nuovo arrivato De Rosa Biasi,Criscito e Stellini infortunati.
Botta Longo Coppola Juric Tavares o Aurelio in compagnia di Greco.

Molto mobile perchè Gasperini non ripudia mai la fase difensiva con i tre difensori, permettendo a Bega di sganciarsi a centrocampo come a Trieste, facendo  a turno con De Rosa che funge da terzo attaccante,per sfruttare il suo colpo di testa non solo sui palloni inattivi.
A  qualsiasi domanda sul modulo adottato dal Grifone nelle precedenti partite, ha sempre risposto 3 4 3, incomincio a dargli ragione.

Il modulo conta solo per gli addetti ai lavori, il pubblico, per gli allenatori contano  come si muovo i giocatori negli spazi, e come occupano il terreno di gioco.
Calciomercato:
Non ci sono notizie per i rossoblucerchiati e gli spezzini, ma non succede nulla neanche con le altre società.

Dopo la prima settimana di fuochi di artificio a parole, quasi tutti in silenzio, si è entrati nella fase che basta nulla , un piccolo interessamento per un giocatore, per far scattare aste assurde.
Per dovere di cronaca segnaliamo l'ultima che arriva da una radio palermitana, i rosanero se arriverrano a Marchionni dando in cambio Barzagli e potendo più arrivare a Criscito, hanno chiesto Lorenzoo Del Prete difensore scuola e proprietà Juve, farebbero tornare alla Samp
Aimo Diana .

           www.nostalgia.it     Lino Marmorato