Stampa
06
Lug
2009

NOTIZIARIO E CALCIOMERCATO ROSSOBLUCERCHIATO

Pin It

Il calcio riprende , ma è un cantiere aperto: Milan che  balla tra le contestazioni al raduno e gli attaccanti, Juve tra i centrocampisti, Inter con il Chelsea per l'ennesimo anno, Roma con la vendita della società in atto..
Tutto il calciomercato italico è in mano ai budget di spesa  delle 4 sorelle.
Tutti in attesa dell'  "effetto domino" di trasferimenti  non solo italiano:Real Madrid in primis. Avere prestiti in questa fase di campionato e fino alla consegna delle liste per partecipare alle competizioni europee sarà difficile per tutti.
Anche il Genoa in questo "sudoku calcistico" per il "colpoprezioso"  a centrocampo. Acquistare o ingaggiare qualcuno a 20/25milioni di euro in questo momento ,per far contento qualche tifoso deluso che ha già emesso sentenze è follia. Bisogna aver pazienza . Prima di sparare sentenze sulle campagne acquisti e vendite è meglio aspettare almeno il 30 di agosto. Consiglio che arriva dal sottoscritto che non è riconosciuto  come "yes-man" .
Per il Genoa nulla è cambiato rispetto a Venerdi,oggi nessuna novità dovrebbe essere in arrivo. Per  il centrale difensivo si aspetta la firma di Ferrari con i turchi. In lista di  attesa Panucci fino a Mercoledì o Espoisito del Lecce per sostituirlo.

Per l'esterno d'attacco avanza l'ipotesi Olivera in scadenza di contratto: usato sicuro .
In arrivo Moretti dal Valencia.Nella mattinata s'era sparsa la voce che oggi sarebbe stato  il giorno del passaggio di Stefano Sorrentino dal Chievo Verona al Genoa, nulla di vero.Trattativa bloccata a giovedi scorso, è il portiere clivense e il suo procuratore che premono sui  siti internet per portare a termine l'ingaggio al Genoa. Si lavora su Rubinho con buone probabilità di successo.Il portiere brasiliano ha cambiato il procuratore.
Samp: Appuntamento domani alle 18 in un hotel cittadino del levante  e poi da mercoledì inizio degli allenamenti prima della partenza fissata per il ritiro di Moena prevista per sabato mattina.

Difficile domani  ritrovare  facce nuove;  non ci sarà neanche Mannini l'unico acquisto della Doria dal Napoli,   per perfezionare l'operazione da si  aspetta  che Campagnaro effettui le visite mediche, sotto il Vesuvio.
Garrone è passato dal 99% al 100% sulla permanenza di Cassano in blucerchiato.
Altri 4 dA   ingaggiare:  l'ala che dovrebbe far volare lo schema di Del Neri, dovrebbe essere Semioli della Fiorentina, si aspetta che la Viola porti a termine il passaggio di Marchionni dalla Juventus per definirla.
Agli altri nomi delle scorse settimane  si è aggiunto Dainelli della Fiorentina per il ruolo di centrale difensivo.
Su Zauri della Lazio,   ha smentito con il sorriso sulle labbra, Marotta: con Lotito il presidente , è difficile trattare da parte di tutti.