Stampa
31
Lug
2008

NOTIZIE DAL CALCIOMERCATO . NEWS DA GENOA E SAMPDORIA

Pin It

Dopo il primo allenamento di “scioglimento muscolare” Cassano ha iniziato ufficialmente la preparazione a  Moena Cassano alla sua “prima” in Val di Fassa si è presentato tirato a lucido,tranquillo e nelle vesti di interprete, parlando con Fornaroli: sciorinando il suo spagnolo imparato con i “blancos del Real Madrid”.
Partitella in famiglia per i blucerchiati assenti:  Cassano, Fornaroli(affaticamento) e Lucchini già in gruppo, ma ancora non in grado si sforzare la caviglia operata nei contrasti..
Stankevicius convocato dalla Lituania per giocare un’amichevole contro la Moldavia.
Genoa: primo allenamento del nuovo arrivato Domingo:L’argentino ha fatto i test atletici,monitorati dai preparatori rossoblu Pilati e Trucchi. Si è dichiarato felice di giocare al Genoa, ed ha spiegato le sue caratteristiche: interditore di centrocampo, con caratteristiche di “cagnaccio”:Scelto da Gasperini nel River Plate era l’uomo “pressing” a tutto campo.

Gasperini soddisfatto nelle due prime  amichevoli disputate  dal Genoa in Val Stubai; e se il “buongiorno” si vede dalle prime apparizioni del Grifo,probabilmente avrà ragione di alcune sue scommesse per il campionato 2008/2009: Olivera è una punta centrale, Rossi il più duttile,non potrà giocare solamente in porta, in attesa di Vanden Borre centrocampista centrale.
Gasperini, qualche volta viene,anzi veniva,  accusato di essere presuntuoso, il motivo perché vuole incidere sulle strategie del Genoa, (non solo sul campo). Gasperini è un’ allenatore che semina idee, non è mai banale, è non sarà mai un gestore di risultati.
Per molti questa è presunzione ! La speranza che Preziosi e il suo staff  lo sostengano sempre ed in ogni situazione.
Preziosi dalla sua barca nel mediterraneo ha parlato del Grifone dicendo:
"Abbiamo disputato un ottimo campionato con un allenatore a cui piace praticare bel gioco. Nell'ultima stagione siamo stati una sorpresa, ora le attese sono diverse e tutti si aspettano qualcosa di più da noi. Abbiamo preso talenti come Ranocchia seguendo la nostra politica di investire sui giovani e pensiamo a confermare tutto quello che di buono abbiamo fatto l'anno scorso. Non nascondo, però, che vorremmo lottare con le squadre che si giocheranno l'accesso alle coppe europee".
Sorteggiati i calendari della Coppa Italia Tim 2008/2009.
La Sampdoria parte dagli ottavi, che inizieranno il 12 novembre. Probabile avversario il Siena. Il Genoa in partenza dal terzo turno (23 0 24 Agosto al Ferraris) contro la vincente tra Siena e Gallipoli. Derby solo in semifinale di competizione.
Oggi Marco Borriello sotto i ferri del Prof. Maertens ad Anversa per farsi operare al ginocchio destro.Stop di almeno  45 giorni per l’ex bomber rossoblu.
Calciomercato: tutto tace in casa blucerchiata e da un momento all’altro potrebbe arrivare l’ennesimo botto di Marotta per acquisire  un altro difensore da inserire nella rosa di Mazzarri.
Foschi che è ritornato in Austria, ha già pronto  il contratto  per il capitano dell’Under 21 greca. Sokratis Papastathopoulos,domani ai margini dell’amichevole che il Genoa giocherà contro l’Aek Atene, proprietaria del cartellino del “Papa” a Schawz in Austria, la firma del centrale ellenico.Operazione vicina ai 4 milioni di euro.
La conferma che la squadra greca ha già ingaggiato per sostituire
Il “Papa”. Sotorios Kyrgiakos ,difensore della nazione greca svincolato dall’Eintracht di Francoforte
Il Vecchio Balordo non si fermerà al giovane greco, ma è sempre in attesa di risposte per il centrale difensivo di esperienza i nomi sempre gli stessi. Dainelli o Matteo Ferrari in Italia.
L’ipotesi  Ferrari si scioglierà nel fine settimana.Dopo l’infortunio di Materazzi l’Inter sembra favorita, ma il giocatore non è gradito ai vertici interisti e soprattutto a Mourinho. Il portoghese vorrebbe in rosa Matei Radoi dello Steau di Bucarest(il giocatore rumeno recentemente è stato visionato dal braccio destro del “numer one” Villas Boas), o in alternativa Ron Vlaar del Feyenoord.

Per Dianelli ,dopo l’incidente di Materazzi dell’Inter, la situazione di blocca perché Burdisso giocatore dell’Inter difficilmente lascerà Milano per Firenze.Si aspettano operazioni della Viola per la sostituzione di Dainelli.
Attenzione ai nomi nominati in precedenza(il greco ,il rumeno e l’olandese) nel giro dell’Inter e di Mourinho. Il Genoa,dopo aver avuto per tanto tempo il coltello dalla parte della “punta”,avendo bisogno di un centrale difensivo , in questo momento potrebbe averlo dalla parte del “manico”, con la sua politica attendista.Tutti questi centrali europei sono nel mirino del Vecchio Balordo.