Stampa
08
Feb
2008

OTTO FEBBRAIO DAI CAMPI DI CALCIO

Pin It

Allenamenti a porte chiuse a Bogliasco e a Pegli. In casa blucerchiata è tornato in gruppo Lucchini, ma probabilmente andrà in panchina.Ai box Montella Volpi e Sammarco. Samp-Napoli sarà diretta a Giannocaro di Lecce.A Pegli, eccetto Wilson tutti a disposizione di Gasperini per la trasferta contro il Livorno. Rientrati in gruppo anche Rossi e Figueroa.Livorno Genoa sarà arbitrata di Romeo di Verona. Prelazioni derby in vendita anche domani(sabato) allo Stadio L.Ferraris.

Mazzarri non ha ballottaggi in testa,  la Samp anti Napoli e pronta e  contata a centrocampo dopo il forfait di Volpi e Sammarco. Dovrebbero giocare Castellazzi Campagnaro Gastaldello Accardi Maggio Palombo Franceschini Del Vecchio Pieri a centrocampo Cassano e Bellucci  davanti.

Gasperini contro il Livorno può e deve scegliere moduli e giocatori.In conferenza stampa si è capito poco sulla  squadra che scendera in campo  contro i labronici.Potrebbe iniziare subito con il 3 4 3 e lasciare a riposo Rossi e Figueroa, che non si sono allenati al meglio in settimana.Ha la possibilità di giocare con il 4 4 2 con dentro Rossi e Figueroa .

Ha fatto pretattica Gasperini ma in conferenza ha detto: "l'obiettivo primario in questo girone di ritorno, mutare assetto tattico durante la gara.Unici ballottaggi tra De Rosa o Santos centrali sia nella difesa schierata a tre o quattro elemeti, e Figueroa- DiVaio, se decidesse di giocare a due punte.
Lunedi a Coverciano, Gasperini,  ha fatto una battuta: "potrei giocare con la difesa a tre e due attaccanti.Tutto ciò vuol dire il solito Genoa con Konko e Rossi in campo: centrocampo a 5 giocatori con diversi atteggiamenti tattici in fase difensiva e offensiva. Ma nasce  un piccolo rebus, è rientrato  in gruppo  anche Leon , in settimana si è mosso anche  bene.

Napoli sempre slalom tra la spazzattura per raggiungere Castelvolturno sede degli allenamenti. Lavoro differenziato per Cupi Garics,Domizzi  e Savini, solo quest'ultimo ha delle  chance di giocare domenica contro la Samp. Sono rientrati anche i sudamericani Gargano e Lavezzi, ma al Ferrarris dal primo minuto in campo solo Lavezzi.

Livorno senza ballottaggi:  il tecnico Camolese contro il Genoa ha scelto  De Vezze prenderà il posto di Vidigal squalificato e Tristan giocherà dal primo minuto  in avanti con Tavano.Rientra  dall'infortunio Grandoni

                                                              Lino Marmorato