Stampa
05
Gen
2011

PALERMO AL COMPLETO CONTRO LA SAMP. CALCIOMERCATO

Pin It

Palermo Sampdoria. I siciliani godono di ottima salute e saranno al gran completo  contro la Samp.
Per  il tecnico Delio Rossi   un solo dubbio chi giocherà centrale difensivo tra Goian e Munoz. Favorito il rumeno. Samp: Nell’amichevole vinta contro il Vado ieri per 10 a 0 ha dato forfait Ziegler.
Lo svizzero contro i rosaneri  potrebbe  essere sostituito da Zauri spostato a sinistra e l’innesto di Volta sulla corsia destra difensiva.
Mannini e Guberti sulle corsie laterali a centrocampo con Palombo e Tissone.
In attacco dubbio tra Pozzi e Marilungo , con quest’ultimo favorito, come seconda punta e spalla di  Pazzini.
Palermo Sampdoria diretta da Celi di Campobasso.
 
Calciomercato.
Genoa: Preziosi j.dato  in viaggio per Praga per concludere l’ingaggio di Kucka.
La nuova operazione di centrocampo tra Genoa Roma con Sculli nella capitale e Leandro Greco al Genoa potrebbe escludere anche l’arrivo dello slovacco a Pegli.
Se Beppe Sculli dovesse trasferirsi  alla Roma , verrebbe bloccato Rudolf  già con le valigie in mano.
Il Genoa alla ricerca di un giovane difensore , per tutelarsi,  se entro la fine di Gennaio dovesse arrivare la pesante offerta economica dello Zenit per Mimmo Criscito.
Attualmente solo la squadra di Spalletti potrebbe insidiare Criscito.
Sono parole quelle napoletane che prenderebbero Kharja sotto il Vesuvio ma accompagnato da Criscito in cambio di Cigarini e Blasi.
Toni, come la bella di Torriglia , ma per adesso offerte ufficiali per il bomber e il Genoa  non sono pervenute sulla scrivania di Capozucca. L’unica avance ad oggi potrebbe essere stata quella della Juventus per uno scambio tra Toni ed Amauri, ma il bianconero sembra aver rifiutato la trattativa.
Il lodo Toni sarà dipanato Giovedi dopo l’incontro tra la punta e il Presidente Preziosi.
Depositati in Lega da parte della squadra rossoblu i contratti di tre giovani : Jelenic, Hallenius e dell’ultimo arrivato di 19 anni ,  Judilson Mamadu Tuncara  Gomes, detto Pelè:  centrocampista centrale  in arrivo dalla squadra  portoghese del Belenenses.
 
Samp, cercava  un’operazione di immagine oltre che tecnica dopo la partenza di Cassano, e l’arrivo di Macheda potrebbe soddisfarla.
  Macheda il giovane centravanti non era titolare al Manchester , ora sentirà il peso e  il grande errore di tutti sarà  quello di paragonarlo a Cassano dopo le buone cose fatte dal barese in blucerchiato.
La Samp in silenzio  lavora alla ricerca di un’altra punta per il futuro (Macheda è un prestito secco fino a giugno)  e di un centrocampista trequartista per favorire le idee tattiche del tecnico Di Carlo.
Ziegler pronto al trasloco ed anche Pozzi che difficilmente vorrà  sedersi in panchina dopo l’arrivo del nuovo Chicco blucerchiato.

(LINO MARMORATO)