Stampa
01
Lug
2008

PARTITO UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO GENOA E SAMPDORIA TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Pin It

E’ partito ufficialmente il calcio mercato (finora erano possibili solo gli accordi preliminari). Da qui al prossimo 11 luglio il centro delle trattative sarà L'Ata Hotel Quark di Milano. Ma per fare acquisti di giocatori sotto contratto c'è tempo fino alle ore 19 di lunedì 1 settembre.
La Samp ha bruciato sul filo di lana il Torino è dovrebbe annunciare oggi il lituano  del Brescia Marius Stankevicius, classe 1981, e ci sono buone possibilità da parte di Mazzarri di avere a disposizione per sostituire sulla corsia di destra Maggio e Zenoni  anche  per il 25enne difensore svizzero Marco Padalino, proveniente dal Piacenza.
Adesso Marotta è alla caccia della punta da affiancare ad Antonio Cassano. Le ultime voci, le riportiamo per dovere di cronaca, dicono Andriy Shevchenko. Un sogno di mezza estate ma vista l’operazione Cassano dello scorso anno con il Real  per Cassano, mai dire mai con Marotta.
Genoa, in settimana la firma di Olivera,tutto sistemato con la Juventus che ha dato la lista gratuita al giocatore del Penarol. Trattativa avanzata con la Fiorentina per il centrale Dainelli. La Viola aspetta notizie dall’Inter per Burdisso o dal Napoli per Domizzi prima di lasciare libero il capitano.
Tre trattative sulla via Emilia  tra Genoa e Parma. Ai crociati Lucarelli Alessandro che vorrebbe giocare con il fratello e Leon;  in rossoblu Morrone , un altro calabrese che darebbe qualità e quantità al centrocampo e se dovesse saltare Dianelli  dalla Fiorentina il giovane difensore Marco Rossi.
Figueroa nel mirino della Reggina. Gasperini partito per le vacanze in Brasile, ha detto “la squadra è pronta ma mi aspetto due ciliegine preziose al mio ritorno”. Mare,samba e calcio per il tecnico del Genoa, che consigliato dal suo amico di vecchi tempi Leo Junior, potrebbe trovare elementi validi per il suo Grifo.
In Uscita Bacis e Rivaldo che dovrebbero essere ingaggiati dalla Salernitana.
Sul mercato ci  sono molti svincolati e qualcuno con i piedi buoni ecco l’elenco completo  per ruoli:
PORTIERI:
Ballotta - Fiori - Bucci - Balli - Fontana
 DIFENSORI CENTRALI:
Galante - Sala - Adani - Cupi - Pavan - Ferrari - De Rosa - Vanigli - Rezaei - Bertotto - Fernando Couto
ESTERNI
Cafu - Birindelli - Daino - Serginho - Coly - Cafu - Alberto - Balleri
CENTROCAMPISTI:
Capparella - Vidigal - Solari - Lazetic - Cesar
FANTASISTI:
Recoba, Morfeo, Locatelli, Vignaroli.
ATTACCANTI:
Ronaldo, Diego Tristan, Tare, Oguro.
Qualcuno potrebbe interessare anche alle società rosso blucerchiate, in molti sono avanti con gli anni, ma il problema principale anche con i giocatori svincolati è l’ingaggio.
La differenza che  il costo zero  in Europa , sono una programmazione, e investono soldi per pagare ingaggi salati, in Italia una scelta economica.