Stampa
25
Gen
2007

PER IL GENOA PROFICUO ALLENAMENTO SUL CAMPO DEL LAGACCIO

Pin It

CAROBBIOPrima gara ufficiale dei nuovi arrivati, pervenuti anche i transfer dalla Lega, Di Vaio Leon e Carobbio sono a disposizione per la trasferta di Napoli. Nella prima parte della gara Gasperini ha presentato i nuovi acquisti, lasciando in panchina De Rosa,Greco e Milanetto e gli altri.
La formazione del primo tempo: Rubinho Bega Masiello Criscito Rossi Carobbio Coppola Fabiano Leon Di Vaio Adailton.

Bene Masiello come ultimo uomo in difesa,Carobbio ha giostrato alla Milanetto e si proposto con buoni tempi nelle ripartenze. Di Vaio sembra cresciuto negli schemi di Gasperini, grazie alla sua facilità di muoversi in orizzontale e negli spazi, Leon dopo i primi  giorni di allenamento sembrava in difficoltà ad inserirsi nelle sovraposizioni di Rossi o Fabiano, in partita ha  dimostrato di poter dare  anche il contributo tatticamente, i piedi e la qualità  sono superiori.
Dopo 10 minuti in gol Di Vaio, nei restanti minuti  doppietta di Leon .Assist di Adailton,Rossi e Fabiano .

La forza dei tre attaccanti rossoblu è il continuo movimento, cambiarsi di posizione,  a tutto ciò aggiungiamo la qualità,  l'esperienza saranno   un'arma in più contro qualsiasi avversario e non solo il Lagaccio.
Nella seconda parte dentro tutti gli altri .La Parte del Leone l'ha fatta Greco, non per i tre gol messi a segno, ma per il continuo movimento a tutto campo alla ricerca dell'azione in profondità e in diagonale, è tornato il Lupo.

Le altre reti di Sculli e Tavares.Da segnalare che Gasperini ha utilizzato solamente Carobbio per tutti i 90 minuti di gara, con Coppola e Milanetto, e l'ex Albinoleffe e Reggina ha interpretato il ruolo di regista e di mediano bene.
Adesso la rosa del Genoa è quasi al completo ,quello rischiesto dal Mister 2 giocatori  per ogni ruolo è realta. A Napoli potrà scegliere in campo e panchina.

                            Lino Marmorato