Stampa
04
Lug
2011

Pinzolo si colora di nerazzurro

Pin It

altÈ tutto pronto a Pinzolo per l'accoglienza dell'Inter, la squadra che ha vinto quattro degli ultimi cinque scudetti, centrando un anno fa il cosiddetto «triplete» (tricolore, Coppa Italia e Champions League), impresa mai riuscita a nessuna

 

squadra italiana. La plurititolata compagine meneghina approderà in Val Rendena, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nel secondo fine settimana di luglio. Il nuovo mister Gian Piero Gasperini è quindi pronto per guidare il proprio primo ritiro alla guida dell'Inter, che si allenerà allo stadio Pineta sino a giovedì 21. I nerazzurri in Trentino saranno protagonisti anche di due incontri amichevoli (giovedì 14 e domenica 17 luglio).

L'avventura trentina dell'Inter partirà quindi venerdì 8 luglio, giornata nella quale verranno aperti l'Inter Village, il Villaggio Trentino e lo store ufficiale nerazzurro. Per i più piccoli comincerà inoltre l'attività del Day-Camp, che permetterà ai nati dal 1998 al 2005 di imparare i segreti del gioco più bello del mondo con gli allenatori dell'Inter. Al PalaDolomiti saranno esposti i trofei  conquistati dal glorioso sodalizio di Palazzo Durini.
Sabato 9 luglio approderanno in Val Rendena i primi giocatori della Beneamata, raggiunti il giorno seguente dall'intera rosa, che fino a giovedì 21 si allenerà due volte al giorno (alle 11 ed alle 17) allo Stadio Pineta di Pinzolo, terreno di gioco immerso nel verde in una tranquilla zona lungo il fiume Sarca. Tifosi ed appassionati potranno seguire le sedute di preparazione di Pazzini e compagni gratuitamente, un'opportunità più unica che rara per vedere in azione alcuni dei migliori giocatori del pianeta senza dover metter mano al portafogli ed avere inoltre la possibilità di chiedere ai propri beniamini gli autografi al termine dell'allenamento. Dal 9 luglio, in tutte le giornate del ritiro (dalle 13 alle 16 e dalle 20.30 alle 22.30), a Pinzolo sarà visitabile un'interessante mostra fotografica sulla storia nerazzurra, affiancata dall'esposizione delle coppe conquistate in decenni di vittorie.
Otto inoltre le serate speciali previste dall'articolato calendario di contorno, sempre con inizio fissato alle 21. Le due settimane nerazzurre saranno chiuse giovedì 21 luglio con il saluto della squadra nerazzurra al pubblico del Pineta di Pinzolo.

 

Info: www.visittrentino.it/inter