Stampa
24
Apr
2007

PREZIOSI: MI DIANO DIECI ANNI MA LASCINO STARE IL GENOA E I SUOI TIFOSI

Pin It

 PREZIOSI: MI DIANO PURE VENT'ANNI MA LASCINO STARE IL GENOA E I SUOI TIFOSI

                                                                                                                                                                                                                                                         Il pubblico ministero della disciplinare della figc, Mastripieri napoletano , aveva chiesto tre punti di penalizzazione e tre anni di squalifica per Preziosi, per il doping amministrativo, che vede coinvolte circa 50 società professionistiche in tutta Italia.Il Genoa sempre primo quando si tratta di Giustizia sportiva e ordinaria. Doping amministrativi, i più clamorosi di Roma e Lazio rischiano di andare in prescrizione !Dalla Procura di Como, nel fallimento della società lariana,  sono state contestate plusvalenze per operazioni di calciomercato a Genoa Como e Juve.

Processo solo al Genoa !!!Non si capisce la tempistica della Procura sportiva, Palazzi e il suo secondo Mastipieri hanno letto e  avuto dal Tribunale comasco solo 400 pagine delle oltre 7000 pagine  del procedimento in corso,che tra l’altro non ha ancora fatto la prima udienza processuale.Mentre per tutti gli altri processi la Giustizia sportiva aspetta l’esito dei processi dello Stato Italiano.

Degni della buonanima Merla, Palazzi il capo dei procuratori e il suo vice, napoletani, hanno scelto i tempi giusti,per la sceneggiata, lo scorso anno prima della Gara dello Spezia e quest’anno prima della gara con la Juve,per destabilizzare il grifone e i suoi tifosi. E’ evidente l’accanimento nei confronti di Preziosi e del Genoa , a favore di terzi interessati. Il Genoa in A dà fastidio !
Preziosi da tempo sta tenendo un profilo basso nelle sue dichiarazioni quando si tratta di argomenti fuori dal calcio giocato,si è defilato ,  ha lasciato la Società a Pastorello e Zarbano,in attesa che cresca il figlio Fabrizio,  tira fuori euro in questo calcio dove  sono spariti.

Preziosi lo scorso hanno aveva conciliato, ma Preziosi da fastidio allora altri  5 anni di inibizione, il progetto di radiarlo è evidente !!.150.ooo euro di multa al Genoa, 300 milioni di vecchie lire , società in serie A pagano due ingaggi netti di calciatori !Preziosi crede nel grifo, e contento che non siano arrivati punti di penalizzazione,  ieri all’uscita della sentenza ha detto :” 5 anni, possibile radiazione,…Non importa possono darmi anche vent’anni,basta che lascino stare il Genoa  e i suoi tifosi”.Il Genoa e Preziosi ricorreranno  alla Caf , alla Camera di conciliazione del Coni, qualcuno dice che sarebbe l’ora di ricorrere anche al Tar .Ma  i Tribunali amministrativi non sono tutti uguali ,dipendono da latitudini e longitudini.

                                   Lino Marmorato