Stampa
05
Ago
2010

PREZIOSI RE DEL CALCIOMERCATO

Pin It

Preziosi re del mercato, non solo per i colpi messi a segno, ma per le strategie future in sinergia con altri clubs. L’ultimo arrivato è Rafinha, esterno brasiliano con anni di esperienza in Bundesliga  inseguito da tempo   da Gasperini.
Ieri il Grifo ha vinto a Valenza per 2 a 1 . Reti di Palacio e Chico.
Porte aperte al Pio Signorini anche per il lavoro mattutino, decisione di Gasperini sulle ali dell’entusiasmo  al termine della gara contro la Valenzana,  per la campagna acquisti fatta dal Presidente Preziosi, definito dal tecnico rossoblù  un “genio del mercato “.
Per i tifosi che seguiranno queste amichevoli della squadra rossoblu occorre pazienza e per una volta mettere da parte il detto genovese “noi la vogliamo calda e subito “.



Il Genoa è un cantiere aperto  dove spicca il cartellone tante volte visto sulle autostrade : “Stiamo lavorando per Voi”.
I meccanismi della difesa a tre non si digeriscono a memoria in 48 ore e le difese rossoblu fino ad ora schierate  sembrano , rispetto  agli settori del campo, quelle più tatticamente  in apnea .
Anche a Valenza Capitan Rossi ha dovuto mettere delle pezze al reparto arretrato  con le sue famose diagonali difensive.
Preziosi per dare la possibilità di crescere senza fretta alla squadra ha levato dal mercato Milanetto, che oltre fungere da metronomo in campo  , potrebbe essere una scuola guida per i vari Veloso e  Zuculini .
Zuculini a dieta di  partite:  Gasperini sta tentando di fargli capire che portare a lungo il pallone tra i piedi nel campionato italiano non si può fare.
Gasperini a fine partita con la Valenzana  in conferenza stampa oltre a dimostrarsi  per nulla preoccupato del lavoro di assemblaggio della  nuova squadra ha fatto due battute , che hanno dato  libera interpretazione per i presenti.
Gasperini : non ha detto che Sculli è già dell’Inter, ma ha ribadito  che è difficile dire di no alla squadra che ha vinto il Grande Slam lo scorso anno da parte di tutti .
Il tecnico di Grugliasco non ha detto che Veloso è grasso, ma solamente sottolineato che come tutti quelli che hanno partecipato al Mondiale Sud Africano è in ritardo di preparazione avendo iniziato a lavorare alla fine di Luglio.
     

                                                                  .Lino Marmorato