Stampa
04
Gen
2008

PRIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO.

Pin It

Secco, il Direttore Sportivo della Juventus a pranzo e dopo a Pegli con i dirigenti rossoblu. La venuta di Secco a Genova a creato tra gli addetti ai lavori molta curiosità. Giustamente, non si pensa che un dirigente della Signora venga solamente a Genova a parlare del futuro di Olivera. Tra i rossoblu e i bianconeri ci sono altre trattative in corso non solo sui giocatori da utilizzare in questo campionato, ma anche in prospettiva per il futuro, in casa rossoblu, e provenienti dall'estero.
Olivera sfoglia la margherita, anzi più che il giocatore i suoi procuratori  Paco Casal e Delgado.Entrambi vorrebbero l'utilizzo continuativo del giocatore urugaugio sul terreno di gioco.Nessun allenatore di club potrà garantire il posto fisso ad Olivera,considerato, quello che ha fatto nella sua permanenza in Italia.E' un giocatore da recuperare ,Gasperini è bene intenzionato,difficilmente garantirà il posto fisso ad Olivera.Per questo motivo l'ex blucerchiato probabilmente tornerà in Patria a giocare, tentando di riprendersi il posto in Nazionale, ma anche a non deprezzarsi eccessivamente, il vero motivo dei suoi procuratori.

Oggi a Pegli tra la Juve e Genoa trattative, ma nulla di nero su bianco.La Juventus è l'unica società quotata in borsa del campionato italiano che rispetta la trasparenza verso i suoi azionisti.Ad ogni chiusura di borsa, se porta a termine operazioni di mercato in entrata ed uscita li comunica sul sito ufficiale bianconero,generalmente  dopo le 17.

Per la Samp,tutto confermato nessun stravolgimento ha confermato Marotta in questo mese di Gennaio.L'ad blucerchato ha detto: " Penso che le squadre non si costruiscano a Gennaio".
Tra le ipotesi in casa blucerchiata, Rinaudo,Biava in difesa oggi ha fatto capolino anche Budel,centrocampista in rotta con il Cagliari.Qualche perplessità perchè il giocatore non ha le caratteristiche che servono attualmente alla squadra di Mazzari per farle fare il salto di qualità, a meno che sulla rampa di lancio non ci sia uno dei centrocampisti della Doria:  Franceschini, Sammarco o l'Angelo Palombo che fino adesso non ha reso secondo le aspettative del tecnico livornese,oppure non impiegato  come nel passato blucerchiato.
Genoa e Samp guardano al futuro.Genoa in arrivo il giovane uruguajano Masiero,centrocampista di 20 anni.Il vecchio balordo si interessa anche a Milan Djuric, unica stella positiva del Cesena in crisi.
Bocchetti dell'Avellino 21 anni ,under 21 è nel mirino di Preziosi e del suo staff tecnico.Domenica contro la Lucchese  occhio di riguardo a Guidi centrale dei toscani.Giocatore che ha sfondato in ritardo  a 24 anni, ma  si trova al centro dell'attenzione di molte squadre della serie A.
Marotta oltre a valutare il movimento tra i giocatori in svincolo a giugno, uno di questi è Miglionico difensore del Piacenza, raccomandato da Campagnaro, segue con attenzione Riccardo Bocolan, 19 anni attaccante del Treviso.Giocatore della primavera trevigiana, che si allena regolarmente con la prima squadra.Marotta con abilità potrebbe bruciare squadre inglesi della Premier che gli stanno  facendo una corte serrata .

                                                             Lino Marmorato