Stampa
11
Set
2010

RIPARTE IL CAMPIONATO OFFUSCATO DALLO SCIOPERO DEI CALCIATORI

Pin It

Ritorna il Campionato , offuscato dallo sciopero proclamato dall’Associazione calciatori alla quarta di campionato. Genoa Chievo: Oggi l’ecografia finale deciderà se  Luca Toni guiderà l’attacco contro i clivensi.
Gasperini in conferenza stampa ha dato 50% possibilità di vedere il panzer in campo alla prima del Grifo a Marassi.


Il sostituto di Toni annunciato dal tecnico rossoblu è Destro.
Quasi annunciata dal Gaspe  in conferenza stampa la formazione rossoblu
che affronterà il  Chievo: “Spazio alla vecchia guardia , punto sull’intesa e i nuovi arrivati sono in ritardo”.
Nel pomeriggio allenamento a porte chiuse e decisioni finali , con una sola idea nella testa del tecnico di Grugliasco :  giocare  in 14 per vincere la prima al Ferraris.
Chievo. Da Verona il nuovo tecnico  Pioli punta tutto sul pressing per fermare il Genoa. Confermati i  9/11 che hanno  vinto la prima di campionato contro il Catania  con due ballottaggi Bentivoglio/Bogliacino a centrocampo, Moscardelli Granoche in attacco.
Arbitra Pier Paoli di Firenze.
 
Juventus Sampdoria. Parole e musica di Di Carlo in conferenza stampa: “La Juventus dà stimoli ed è obbligata a vincere, ma noi stiamo lavorando per diventare una grande squadra, a Torino per fare il risultato”
Buone le speranze di  recupero per  Pazzini afflitto dal mal di schiena, qualche dubbio in più per Guberti alle prese con affaticamento muscolare.
Poli e Tissone non convocati per la trasferta di Torino.
Senza Guberti e Mannini  in campo scontro tattico  tra i  4 4 2 classici di  Di Carlo e Del Neri.
Del Neri spera contro Cassano che il suo 4 4 2 , il modulo più facile da imparare da parte dei calciatori possa funzionare,  altrimenti qualcuno incomincerà a chiedersi se i treni delle grandi squadre sono troppo veloci per il tecnico friulano.
Le ultime da Vinovo quartiere generale juventino contro la Samp dentro quasi sicuramente Aquilani con FelipeMelo a centrocampo, ballottaggio tra  Del Piero/Jaquinta con la conferma di Quagliarella in attacco.
Dirige Mazzoleni di Bergamo.

                                                          Lino Marmorato