Stampa
26
Lug
2010

SAMP PERDE CONTRO IL PORTO. GENOA: STOP PER CRISCITO . IN ARRIVO VELOSO

Pin It

Preziosi in Val Stubai due giorni a godersi il suo nuovo giocattolo.
Preziosi oscar del mercato per gli addetti ai lavori , ma con i piedi ben piantati sulla terra , lascia il giudizio sulla campagna di rafforzamento rossoblu al terreno di giuoco e non alle parole.
Veloso è rossoblu al 99% manca la sua firma sul contratto.
Veloso rientra dalla tournee negli States con lo Sporting Lisbona martedì prossimo.
Volerà in Italia a Cogliate per un faccia a faccia con Preziosi, e dopo  sosterrà le visite mediche.
La prima amichevole della stagione contro i dilettanti dello Stubaital sabato scorso ha messo  in luce Toni autore di una tripletta in 15’(tutti gol di piede),  e Sculli una quaterna in 30’.
Applausi per tutti i nuovi arrivati alla corte di Gasperini : Zucolini, Zigoni, Chico,Eduardo, ma tra tutti i centrocampisti a disposizione del tecnico di Grugliasco  il primo esperimento di Gasperini è stato con un “bocia” rossoblu: Marco Rossi nella posizione di Juric a centrocampo.
Il Capitano ha confermato, tenuto conto degli  avversari,   con la sua diagonale precisa in recupero  di non far soffrire la fase difensiva rossoblu.
Unico neo  della preparazione estiva Mimmo Criscito :  il nazionale  confermato dalla Risonanza magnetica,  è vittima di una distorsione al collaterale dei ginocchio sinistro, altre 3 settimane di stop.
 
Porto Sampdoria  2 a 1 . Tutto in 7 minuti del primo tempo  le reti .
Alla Samp non è bastato Cassano autore di un gol su rigore.
Samp senza i reduci dal Sud Africa, Samp più imballata per il passaggio dalla montagna ai 28  gradi di Oporto, l’infortunio di Accardi dopo i primi minuti di  giuoco, probabile distorsione alla caviglia sinistra,  ma sarebbe opportuno a circa 22 giorni dallo spareggio Champions “valutare” gli alibi.
La Samp ha finito la partita quasi con una squadra primavera e il portiere  Curci impegnato seriamente alla quarta partita  pre – campionato,  titubante nelle uscite,  deve lavorare ancora  tanto.
Calcio mercato Samp serve  un’esterno. Arriverà dall’estero ?
Ma alla Samp occorre più esperienza anche in difesa sulle corsie esterne per affrontare 3 competizioni e quasi 30 partite fino al prossimo dicembre.
Per il rinnovo di Cassano previsto in settimana, Gasparin  ha detto :  c’è tempo.

                                              Lino Marmorato