Stampa
30
Ago
2011

Samp stasera in campo contro Novellino e il Livorno.

Pin It

alt Samp, in campo stasera alle ore 20.45 all’Ardenza contro il Livorno di Novellino. In questo pieno caos calcio mercato non si è capitol’utilità di giocare la seconda giornata di campionato della cadetteria, considerato che il tempo non sarebbe mancato. Atzori cerca i tre punti vittoria che mancano

dalle partite amichevoli di agosto, senza Poli all’Inter, Romero con l’Argentina e Gastaldello infortunato sempre più vicino ad una maglia con le strisce: Juventus o Inter, ma con Capitan Palombo non convocato da Prandelli per la Nazionale azzurra.


Il tecnico blucerchiato dovrebbe confermare per 8/11 la squadra che ha pareggiato giovedì scorso contro il Padova all’esordio in B. Le novità : Da Costa in porta, Bentivoglio, ultimo arrivato dal Chievo dietro le punte e ballottaggio in attacco tra Maccarone e Piovaccari. La speranza che in questi ultimi giorni di preparazione Atzori abbia organizzato bene la fase difensiva, quasi sempre perforata, nelle partite precedenti.

Novellino, più coach che tecnico in questo momento , per tenere Patron Spinelli lontano dallo spogliatoio, carico , non teme la Samp , anche se ricorda con amore i tempi in blucerchiato e vuole vincere, approfittando delle lacune difensive mostrate dalla squadra di Atzori, in particolare sui palloni inattivi. Per tale motivo cercherà di recuperare in attacco il nuovo idolo amaranto Paulinho assente nella vittoriosa trasferta di Crotone alla prima di campionato.

Attenzione: Novellino a Crotone ha cambiato il suo “talebano” 4 4 2 , in un 4 2 3 1 da corsa farcito da molti giovani. Novellino ha dichiarato: “ Grande partita . Loro hanno una rosa bestiale, infinita, di qualità”. Questa cantilena che arriva da tutte le parte per caricare le squadre che giocano contro la Samp incomincia a pesare a Bogliasco e tra i tifosi blucerchiati, i quali aspettano con ansia di vedere questa decantata rosa e qualità all’opera sul campo e calarsi alla svelta nella realtà della serie B. Arbitra Tommasi di Bassano del Grappa, assistenti Iori, Manna e Mangialardi tutti operatori della Can B.

Calciomercato blucerchiato. In uscita Gastaldello , le sirene di Juventus e Inter affascinano il difensore blucerchiato, ma non la Samp non disposta a farlo partire solamente in prestito; almeno…oneroso con diritto di riscatto sicuro. Per sostituire Gastaldello, il ds Sensibile ha sondato il terreno per Lisuzzo del Novara e sta facendo un pensiero per un argentino svincolato che in questi giorni si è visto vicino al portiere Romero. In uscita anche Pozzi o Maccarone, trattativa con il Brescia e scambio con Caracciolo. Trattativa condizionata dall’Airone bresciano , allettato da proposte di serie A. ( Lino Marmorato) table border="0">