Stampa
11
Gen
2007

SAMPDORIA CHIEVO :LA SAMP DOMINA IL PRIMO TEMPO MA SI PERDE NEL FINALE

Pin It

BRIGHISamp,finalmente si è giocato, la voglia di ricominciare c’era tutta, contro il Chievo in Coppa Italia la squadra di Novellino, ha dimostrato di esserci,peccato che tutto sia stato rovinato nel finale .
Ha vinto solo uno a zero, ha dominato la gara nel primo tempo, anche se bisogna ricordare che Del Neri ha schierato il Chievo Bis, solo 2 o tre titolari ,che saranno squalificati domenica scorsa hanno preso parte alla partita.

La Samp quasi al completo  ci tiene alla Coppa Italia, al prossimo scontro con il Mancio e l’Inter,presente ieri sera al Ferraris .
La squadra di Novellino, anche al cospetto del Chievo è sembrata monca.
Il modulo tattico non cambia il 4 4 2, ma non ci sono gli attori per metterlo in atto, specialmente sulla corsia di destra, Palombo si adatta a tutti i ruoli, ma sulla fascia è un pesce fuor d’acqua e non incide mai.

Alla fine il raptus di follia di Olivera, con le valigie in mano e la testa altrove,espulso per un fallaccio , questo sarebbe il meno,considerato come stava  giocando, in precedenza aveva messo in condizione anche Maggio di prendersi il secondo giallo per un errato passaggio,scatenando un finale caldissimo con un giocatore della panchina del Chievo colpito da un oggetto,non succederà nulla al risultato, ma alle casse della Samp si.

Mercoledì al Bentegodi il ritorno, la Samp si qualificherà se vince, pareggia o perde con un gol di scarto segnandone almeno uno.

Da oggi Novellino penserà alla gara con la Fiorentina, l’ultima del girone d’andata, puodarsi che rientri Flachi, qualcuno uscirà e questo è già un piccolo problema , ma il grande rebus  rimane chi giocherà sulla corsia di destra?

    

                     www.nostalgia.it        LINO MARMORATO