Stampa
09
Nov
2007

SAMPDORIA E GENOA DAI CAMPI DI ALLENAMENTO

Pin It

Samp.   Sono 18 i convocati da parte di Walter Mazzarri, per l'anticipo di domani sera al Ferraris alle ore 18. Ai box Accardi, Del Vecchio e Cassano.Dei  giovani  convocato solamente la punta Kalu. Per  tutto l'allenamento di rifinitura,oggi pomeriggio,  è stato presente l'A.D. Marotta. Arbitrerà  Luca Palanca di Roma

Samp: Avevamo capito male dalla conferenza stampa di ieri di Mazzarri: sarà Montella e non Caracciolo a guidare la Samp contro l'Empoli, con Sammarco e Bellucci a supporto. Campagnaro rientrerà in difesa con Sala e Gastaldello.A Centrocampo con Maggio e Ziegler sulle corsie esterne, paragonati a Modesto e Mesto gli esterni calabresi dello scorso anno  di Mazzarri a Reggio Calabria. Volpi e Franceschni gli interni di centrocampo. Modulo 3 4 2 1 , 3 5 2 , poco importa, importante domani contro l'Empoli dare continuità alla vittoria di Cagliari.

Empoli: Gigi Cagni ha scelto gli 8 undiscesimi della  formazione che manderà in campo contro la Samp, gli altri tre ,praticamente il centrocampo, domani mattina dopo il risveglio muscolare. Moro,Mariannini, Marchisio, tre centrocampisti stamani non hanno effettuato la rifinitura,speranze per i primi due, mentre Marchisio al massimo andrà in panchina.
Volpato, ha recuperato , ma non sarà della partita dal primo minuto. Empoli ad una punta sola, e due fantasisti: Giovinco e Vannucchi. Assenti sicuri: Busce ,Balli, e Saudati squalificato.

Genoa: Allenamento a porte chiuse al Pio Signorini, resteranno a casa Borriello,squalificato, Papa Waigo e Santos in via di guarigione e pronti dopo la sosta per la nazionale. Domani rifintura a Pegli, dopo le convocazioni. Partenza nel primo pomeriggio per Reggio Calabria. Reggina Genoa sarà diretta da Trefoloni di Siena.

Gasperini non ha sciolto i dubbi giocherà o non giocherà Figueroa ? Con Figueroa in campo con Sculli e Leon, il sacrificato per la panchina dovrebbe essere Bega, con Konko esterno basso a destra. Formazione quasi fatta quella rossoblu che scenderà in Calabria, no ! Gasperini durante la conferenza stampa di oggi ha lasciato un dubbio, vuole aumentare l'altezza della squadra. I dubbi che nascono sono due: dentro De Rosa, non come centravanti  definito su precisa domanda da Fantacalcio, in difesa, o qualche centimetro in più dentro l'aerea da rigore calabrese con Sculli centravanti e Figueroa esterno sinistro ?
La risposta al Granillo domenica  pomeriggio. Il clima al Pio è sereno si è giocato anche al lotto,Gasperini ha partecipato con un euro, assieme ai giornalisti presenti , i numeri: 1 3 9 14  35, sono quelli di Figueroa, prima partita, 3 i gol fatti con la Nazionale argentina contro l'Auastralia, 14 quelli realizzati in Messico, 35  quelli con il River Plate.
Si è puntato forte solo terno quartena e cinquina, la speranza che Tombola la faccia il Vecchio Balordo !

Reggina: Solo un dubbio per Ulivieri in campo Tullberg il danese o Ceravolo il calabrese come prima punta, confermati gli altri dieci che hanno pareggiato con il Napoli domenica scorsa.

                                         Lino marmorato