Stampa
15
Gen
2008

SAMPDORIA E GENOA DAI CAMPI. ULTIME DAL CALCIOMERCATO

Pin It

Sampdoria esclusi  Montella e Caracciolo, tutti convocati da Mazzarri per la sfida contro il Cagliari valevole la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, in programma domani sera sl Ferraris alle ore 20.30.  Tremila euro  di multa alla Samp da parte del giudice sportivo nessuna squalifica in casa blucerchiata, squalificato  Nocerino della Juventus. La gara Samp Cagliari ottavi di ritorno di Coppa Italia  sarà diretta da Velotto di Grosseto.

Genoa: Partita a tutto campo oggi alla ripresa per coloro che non avevano giocato  contro la Lazio. Per  gli altri allenamento , dopo una seduta in palestra,  sul campo sintentico agli ordini di Caneo.
Brutte notizie dall'infermeria stop di 20 giorni per Leon dopo lo stiramento rimediato all'Olimpico di Roma. Juric operato alla mano sinistra, al Pio oggi pomeriggio con il braccio al collo. Il croato starà fermo fino a giovedi, dopo gli toglieranno il bendaggio rigido e lo staff medico cercherà di trovare delle soluzioni con un tutore per metterlo a disposizione di Gasperini per la gara di sabato contro l'Atalanta.
Squalificati Langella e Carrozzieri dell'Atalanta, multa di 5ooo euro al Grifone.

Mazzarri ha pronta la squadra che affonterà domani sera il Cagliari in Coppa Italia. La sconfitta per uno a zero nella gara di andata stimola la truppa blucerchiata.
La probabile formazione: Mirante tra i pali, Campagnaro Sala Lucchini in difesa,Zenoni Sammarco Volpi Palombo e Ziegler nel centrocampo a cinque. Cassano subito in campo e poi staffetta con Bellucci e  Bonazzoli in attacco. Il Cagliari contro la Samp ha annunciato un'ampio turnover, Mister Ballardini è intenzionato a buttare nella mischia anche le due stelle della primavera cagliaritana. Cotza Centrocampista e Accosta trequartista.Rientreranno in formazione Ferri e Canini assenti nell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese.

Genoa dal campo arrivano buone notizie, Danilo ha partecipato al secondo tempo della partita disputata contro la Berretti.Masiero l'ultimo arrivato è stato schierato da Gasperini sull'out destro dell'attacco rossoblu.Ghinassi ha giocato con la Berretti con un compito particolare marcare   Figueroa, il delantero argentino sotto osservazione nella gara disputata oggi a Pegli, Gasperini ala ricerca delle soluzioni per sostituire Leon infortunato.
 
Calciomercato. La Samp alla finestra e probabilmente continuerà fino all'ultima settimana di mercato,  che chiuderà il 31 gennaio alle 19.Visto e considerato che Mazzarri ha trovato la quadratura tattica con il 3 5 2  Marotta se avrà l'occasione giusta porterà a Genova un difensore.Lad Blucerchiato ha un'altro pensiero.
Marotta dopo aver  vinto la sua scommessa puntando sul talento barese  che sta rispondendo alla grande,  vuol trattare l'opzione con il Real Madrid per Cassano  che scadrà  nella prima decade di Giugno. Marotta è intenzionato a portare avanti la trattativa e si prenderà tutto il tempo  per analizzare ogni aspetto di questo negoziato, ed è alla ricerca  per trovare i 5 milioni e mezzo di euro da dare ai blancos.

Genoa molti operatori dei media oggi a Pegli, si aspettava l'arrivo di Wilson.Il giocatore era atteso con il Presidente Preziosi ma  non è arrivato.Wilson è arrivato in serata allo Sheraton, domani il contratto nel  pomeriggio alle 15, la probabile    presentazione.
Pastorello oggi pomeriggio a Firenze ha incontrato Pantaleo Corvino della Fiorentina, per portare a termine lo scambio di comproprietà tra il belga Wan de Borre e Papa Waigo.Alle condizioni della Fiorentina l'operazione si può dire conclusa al 100%(prestito del senegalese rossoblu all'Empoli per sei mesi o al Lecce per avere in cambio il difensore Diamoutene dei salentini) il Genoa giustamente nicchia. Ricevere dai viola solo la comproprietà del belga congolese  e nella trattativa vorrebbe che fosse  inserito anche Lupoli il giovane attaccante che non trova spazio nella squadra di Prandelli,   considerato che tutta l'operazione di trasferimento di Papa Waigo alle altre società  dovrebbe farla la società rossoblu e non la Fiorentina, senza ricevere in cambio nulla  e neanche delle opzioni sui i giovani empolesi richieste dalla Viola. Papa Waigo secondo i regolamenti non potrebbe trasferirsi in due squadre durante il calciomercato invernale.

Gasperini oltre a Wilson e Masiero due calciatori da scoprire non solo tecnicamente ma anche atleticamente considerato che non giocano entrambi dal mese di novembre ,vorrebbe subito un calciatore a  disposizione alla luce dell'infortunio capitato a Leon, e il Joker sta cercando di accontentare il trainer rossoblu.
L'operazione Bovio centrocampista brasiliano di 25 anni con trascorsi in Europa Spagna e Grecia , ma anche nell'Europa dell'est, anche se la Società rossoblu , smentisce,  viene data calda da Radio Mercato.
Bovio  oggi è tornato al Corinthians non poteva essere tesserato dal Catania(che lo aveva in parcheggio) e dal Genoa  in qualità di extracomunitario. Considerati i rapporti tra il Genoa e la squadra brasiliana ,    la squadra rossoblu sembra in vantaggio sugli etnei per ingaggiarlo a giugno prossimo.

                                                            Lino Marmorato