Stampa
14
Dic
2007

SAMPDORIA E GENOA VERSO LA 16 MA DI CAMPIONATO

Pin It

Samp. anche oggi  dalle parole di Mazzarri in conferenza stampa, dove ha ribadito che non tutta la rosa blucerchiata è pronta a giocare partite in campionato, si è capito quale sarà  la Samp che affonterà la Fiorentina : Samp pronta ,lasciando solamente due piccoli ballottaggi Gastaldello o Lucchini in difesa, Franceschini o Bonazzoli alle spalle di Cassano unica punta.Pensiamo che il primo ballottagio sia a favore di Gastaldello, sul secondo nascono molti dubbi dalle  parole di Mazzarri di oggi pomeriggio, e probabile la staffetta tra Franceschini e Bonazzoli.Bonazzoli in campo agirebbe da prima punta.
La probabile formazione:
Castellazzi Campagnaro Sala Gastaldello Maggio Pieri Palombo Pieri Bellucci Cassano Bonazzoli.

Genoa.La formazione del Genoa anti Empoli, gira intorno al recupero di Fabiano. Gasperini considerato che l'Empoli gioca con 2 trequartisti o mezze punte ed un'attaccante(Giovinco,Vannucchi,Pozzi),ha due possibilità marcare ad uomo Giovinco con Bega,Santo o Lucarelli  su Pozzi ,Juric o Konko su  Vannucchi. Visto  e considerato  che Gasperini difficilmente giocherà con la marcatura fissa su tre giocatori,   potrebbe optare per un Genoa schierato a rombo, senza numeri tattici a coprire tutte le zone del campo, cercando di  ingabbiare i fantasisti toscani sul centrocampo e fermare le ripartenze dei giocatori di Malesani in fase d'attacco.

Genoa tipo Napoli. Difesa a tre Bega Bovo e ballottaggio tra Santos e Lucarelli. Paro davanti alla difesa a recuperare sugli uno ad uno dei compagni(Bega/Giovinco-Jurici-Konko contro Vannucchi) Milanetto vertice alto del rombo a non far le ripartenze e i lanci lunghi a  Marchisio e Moro dalla difesa empolese. Chi rimarrà sulle corsie esterne Juric o Fabiano a sinistra dovrà occuparsi  di Buscè e Marco Rossi dovrà montare la guardia a destra all'ex Tosto, agendo da terzo attaccante.

Sono solo mie considerazioni , ma non penso fantacalcio, avendo visto e bene , Empoli Cagliari,  e non mi sono particolarmente  spaventato dai 4 gol messi a segno da Pozzi, bravo a sfruttare tutte le  indecisioni pesanti della difesa sarda e in particolare di Bizera. Un'altro allenamento al buio domani, sarà difficile capire le intenzioni del tecnico di Grugliasco, ma capiremo qualcosa di più se Fabiano risulterà tra i convocati rossobli per Empoli.

                                                Lino Marmorato