Stampa
20
Mar
2007

SAMPDORIA E NOVELLINO ALCUNE CONSIDERAZIONI

Pin It

Sulla Samp poche considerazioni. Che differenze ci sono tra la Samp anti Cagliari e Anti Palermo.
Il carattere il cuore battagliero di tutti come il suo allenatore.
Su questo c’erano pochi dubbi dopo le interviste della settimana precedente. Pieri che diceva approccio sbagliato alle gare,Del Vecchio ci vuole una Samp con il coltello fra i denti,umile e determinata. Accardi più grintoso che mai non in vena di sconti con la sua ex squadra.
Detto e fatto. Genera molti rimpianti, ma alimenta un sogno, ammesso e concesso che  l’Europa rappresenti veramente un obiettivo. Alla luce dei risultati la Fiorentina rimane sempre a più  2, e l’Empoli che sembra perdersi a più 7 .
Abbiamo parlato di carattere,cuore, ma qualcosa è cambiato anche tatticamente, il 4 4 2 accantonato, per un più proficuo 4 2 3 1 che non ha subito scossoni neanche in 10 contro 11.
Andrebbe tenuto di più in considerazione, ma a Verona  con il  Chievo, alla ripresa dopo la sosta ,   si tornerà  all’antico con il rientro di Capitan Volpi, e Monzon  dovrà trovare la quadratura sulle corsie laterali,come Penelope, disfando e rifacendo la tattica blucerchiata con una sola possibilità invertire gli esterni, almeno che non pensi di provare un giovane. 

IN COLLABORAZIONE CON RADIO NOSTALGIA

Lino Marmorato