Stampa
11
Set
2007

SAMPDORIA GENOVA LE ULTIME IN ATTESA DEL DERBY

Pin It

Samp: Cassano stirato per avrà per un mese.Ziegler squalificato per la trasferta di Napoli.
Bonazzoli rientrato in gruppo ha disputato la partitella,per Capitan Volpi ci sono buone speranze di averlo in campo sotto il Vesuvio, tutti rientrati gli infortunati  a disposizione di  Mazzarri:  Campagnaro,Sammarco,Accardi e Castellazzi. Solo per Maggio lavoro differenziato.

Per Cassano stiramento del muscolo semi  tendinoso della coscia sinistra, questo l'esito degli accertamenti clinici.Il giocatore ne avrà per un mese, ma prima di fare ipotesi di rientro ,considerato  che il Peter Pan blucerchiato era già in ritardo di preparazione è bene aspettare qualche giorno.Peter Pan era Peter Pan è rimasto il golden boy. Non ha fatto piacere a molti tifosi vederlo in giro per Milano con Bobo Vieri, dopo l'incidente di Bellinzona.
Questa persecuzione mediatica , camminare  per la strada, andare al ristorante in un giorno di festa, dovrebbe anche finire nei confronti del ragazzo di Barivecchia,bisognerebbe avere la pazienza di aspettarlo e vederlo in campo, da parte di tutti, e giudicarlo per quello che farà da giocatore, se si vorrà recuperare un talento calcistico.
Mazzarri ha già dimenticato  la qualificazione europea l'imbattibilità nelle gare ufficiali, è concentrato sulle prossime gare.  5 iniziando da Domenica prossima in 15 giorni , di cui  andata eritorno di Coppa Uefa,derby e il Mercoledi successivo in casa dell'Inter di Mancini.

Genoa:
Ripresa dei lavori al Pio Signorini, gli unici assenti sul terreno di gioco Borriello e Masiello e Leon che giocherà domani con la sua Nazionale. Juric e De Rosa sono tornati in gruppo. Rientrato anche Papa Waigo. Borriello entro giovedi rientrerà al lavoro con Gasperini.
Le modalità ufficiali per vendita dei biglietti del derby saranno rese note domani o al massimo giovedi con un comunicato stampa. Il Genoa , ma non solo i rossoblu, altre squadre  tengono a precisare che la tabella dei guadagni riportata oggi dalla Rosea,la Gazzetta dello Sport non è esatta.

Gasperini può darsi dopo i primi giorni di ritiro austriasco ha a disposizione finalmente  quasi tutta la rosa rossoblu, e potrà lavorare sulla fase difensiva e offensiva con tutto l'organico.Manca all'appello Borriello, questione di ore e Masiello, la prossima settimana. Oggi al Pio allenameno sulla velocità con giocate tutte ad un tocco di pallone.La bella notizia il recupero ottimale di Figueroa dopo aver giocato i 90' di Lugano,rispetto agli altri allenamenti per il delantero argentino solamente una fasciatura in più  a protezione   sotto il ginocchio sinistro . In vista della gara con il Livorno di domenica  prossima il tecnico rossoblu ha varie soluzioni per il centrocampo con il rientro di Coppola, la guarigione di Juric e la buona ripresa totale dagli infortuni di Fabiano e Rossi.
I dubbi sull'attacco da schierare contro i labronici, lo stesso di Catania con Papa Waigo centrale ha i lati positivi, vista la difesa amaranto, non per i gol beccati fino adesso,Grandoni,Galante Pavan che a Genova conosciano bene non sono fulmini di guerra. Papa centrale potrebbe creare grattacapi,ma potrebbe  finire anche nella morsa dei due centrali navigati come è successo a Catania con Stovini e Terlizzi. Papa Waigo esterno d'attacco, se Orsi l'allenatore di Spinelli schierasse la squadra con il 5 3 2 potrebbe essere il grimaldello giusto per fare saltare il bunker livornese saltando in velocità gli avversari.

Tante altre soluzioni non ci sono a disposizione di Gasperini.Figueroa non sarà rischiato dal primo minuto, nel finale quando gli avversari saranno in debito d'ossigeno, se servirà. Di Vaio centrale, non gradisce. L'unica soluzione un centrocampo a 5  rossoblu con Milanetto più avanzato alle spalle dei due attacanti con libertà d'inventare. Non mi sono dimenticato di Leon rinetrerà, voli permettendo dall'Honduras venerdi pomeriggio.

Sale la febbre del derby.Il Genoa comunicherà le modalità per la vendita dei biglietti domani o Giovedi.La Samp lo ha già fatto ieri. Prelazione per tutti i possessori del l'abbonamento di Gradinata Nord.Per tutti gli altri vendita libera di biglietti della gabbia nord ,sud, della tribuna centrale e quello che rimarrà dalla  prelazione dei distinti  da parte dei sostenitori blucerchiati. Si valutano in 4- 5 mila unità i biglietti che potranno essere messi in libera vendita.

Ma prima del Derby è bene ricordare a tutti che ci sono due gare importanti come Livorno e Napoli,da giocare, con biglietti in vendita fino a sabato pomeriggio.Per i ritardatari, che hanno fatto due conti, c'è la possibilità di comprare  ancora abbonamenti rossoblucerchiati, non è un 2 x 3, ma quasi.

                                       Lino Marmorato