Stampa
13
Set
2011

Sampdoria ingranata la quarta...

Pin It

altDopo 20 giorni Atzori si e preso subito la rivincita sull’Empoli che lo aveva eliminato dalla Coppa Italia, vincendo per 3 a 1 a Catellani alla quarta di campionato. Samp spettacolo con il suo attacco che dopo 4 giornate di campionato

è già in testa alla classifica dei marcatori realizzando 11 reti. La partita del 20 agosto l’aveva quasi persa Atzori con il suo modulo blindato, la partita di ieri l’ha vinta Atzori , intelligentemente ha capito che giocando a specchio contro l’Empoli non ci sarebbe stato scampo per i toscani nell’uno contro uno.


La differenza attualmente per i successi della Doria viene accreditata agli attaccanti, ma esaminando le partite la diversità viene fatta dagli esterni, soprattutto Semioli tornato a fasti antichi , che regolarmente creano superiorità numerica sulle corsie laterali , senza dimenticarsi del filtro davanti alla difesa di Palombo e Obiang. Difesa a tre o quattro nel proseguo del campionato della Samp conterà poco perché la dissomiglianza nei confronti delle altre squadre , sarà fatta quasi sempre dai singoli e dalla rosa a disposizione di Atzori. Unico neo della serata di Empoli, Volta con la riga di delimitazione del campo vicina prende giostre da tutti. Sabato arriva il Grosseto al Ferraris, squadra imbattuta dall’inizio del campionato, da superare in classifica da parte di Palombo e compagnia. ( LINO MARMORATO)