Stampa
22
Lug
2008

SAMPDORIA. MAROTTA PRESENTA BRUNO FORNAROLI. GENOA E CALCIOMERCATO

Pin It

Presentato Bruno Fornaroli dalla Samp alle ore 14.30. Arrivato Ruben Olivera a Genova intorno alle ore 14.30 allo Star Hotel. Procede tutto bene  nei ritiri alpini per Genoa e Samp, durante gli allenamenti i giocatori utilizzano le giacche a vento. Preziosi atteso a Neustiff , da domani,  tutti i giorni sono buoni. Rinnovato il contratto a Marco Rossi fino al 2011.Gasperini riapre i campi di allenamento ai  tifosi al mattino e al pomeriggio.Domani sera Festa tirolese in onore del Vecchio Balordo in Val Stubai.

Calcio mercato.
Per le genovesi è la giornata degli uruguaiani.
Presentato Fornaroli , l'attaccante proveniente dal Nacional di Montevideo.Soddisfazione  nel clan blucerchiato per un'altra operazione "blitz" alla  Dessena.Fornaroli in partenza per Moena per mettersi alle direttive di Mazzarri.
La Samp dovrebbe ingaggiare un'altro giocatore:   un difensore pronto a giocare sull'esterno o centrale nella difesa a tre . Il principale candidato è Pratali dell'Empoli.La Samp scambierebbe le comprorietà di Pratali con quella del giovane Bianco della primavera, considerato il più forte difensore nelle ultime finali del Campionato Primavera: Bianco  un sinistro gradito all'allenatore dell'Empoli Silvio Baldini perchè potrebbe sostituire Tosto. Radio Mercato parla anche di Matteo Ferrari, ma la Samp smentisce, troppo oneroso il suo contratto.Dopo aver fatto le bizze adesso ai blucerchiati si propone Almiron della Juventus.
Genoa.
Arrivato con 6 mesi di ritardo anche Ruben Olivera.Il giocatore è atterato questa mattina alla Malpensa, nel primo pomeriggio a Genova.Domani visite mediche e partenza per Neustiff.Arriva in prestito fino al primo gennaio per non perdere il diritto di comunitario per aver giocato negli anni precedenti in Italia.
Dal 1 gennaio 2009 contratto di 3 anni per il giocatore sponsorizzato da Pato Aguillera.
Più che sfogliare la margherita,  si studiano le caratteristiche dei centrali che dovrebbero guidare la retroguardia rossoblu nel prossimo campionato ai soliti nomi si è aggiunto Puygrenier Sebastien, centrale del Nancy.Alto 1.87 e di peso 80 kg. Il francese nella classifica speciale di France  Football per rendimento si è classificato dopo il campionato dello scorso anno tra i primi cinque centrali d'oltrealpe.
Nato nel 1982 ha già giocato nella "Ligue 1"  più di 100 partite.
A Gasperini il giudizio finale.Per il tecnico di Grugliasco in pool position sempre Dainelli della Fiorentina.
Nulla di ufficiale ancora per il Direttore Sportivo Foschi.