Stampa
01
Apr
2007

SAMPDORIA PAREGGIO A VERONA GRAN QUAGLIAGOL

Pin It

C’eravano lasciati venerdì  con Indiana Novellino alla ricerca del gol perduto.Come l’archeologo c’è riuscito dopo 239 minuti di digiuno in trasferta. Indiana Gol Novellino dopo il sensazionale gol di Quagliarella pensava di aver profanato  per l’ennesima volta il tempio del Bentegodi, a Verona la Samp non ha mai perso, quest’anno su quattro gare tra campionato e Coppa Italia,  mai a mani vuote, invece si vede sfuggire la vittoria per un’errore di nonno Berti ,può darsi  ingannato dalla deviazione di Maggio sul cross dei clivensi dalla sinistra, ma senza  metro nelle mani per misurare l’altezza di Bogdani.

Racconto Chievo Samp in stile fumetto, difficile parlare di calcio, specialmente nel secondo tempo che non è successo assolutamente nulla.

Anche se la classifica non è cambiata, non penso che il pareggio possa avere accontentato tutti, Del Neri che si deve salvare si , Novellino no ! Tutte le attenuanti alla Samp passare agli avversari in un solo colpo Falcone Flachi e Bonazzoli è dura, , ma l’apatia blucerchiata del secondo tempo mi lascia perplesso, poteva tentare la band Monzon, con un Quagliarella ispiratissimo ,gasato dalla convocazione in Nazionale e con i piedi che sentono e vedono la porta da ogni posizione.

                                            www.gruppozena.it

In campo Sergio Volpi e il nuovo modulo blucerchiato .Il metronomo blucerchiato posizionato davanti alla difesa troppo vicino alla linea difensiva esce  dal vivo dell’azione e dalle ripartenze. Il 4 1 4 1 di Novellino è da studiare, logico vedendo quello che passa la rosa blucerchiata, invertendo i ruoli tra Volpi e Palombo o Parola ,il capitano sembra dare più ispirazione alla squadra.
 
Quagliarella gol da cineteca da 40metri  che andrà a far compagnia alle reti di Recoba e Maradonna  degli scorsi campionati. Il Bomber napoletano fa sempre  gol straordinari, guardando attentamente le partite deve ringraziare tutta la squadra che gli permette di essere sempre lucido ,  di non rientrare a recuperare palloni
.
Novellino dice che il punto al Bentegodi è prezioso. Per  Novellino  Indiana gol parte l’ultima crociata nove gare di cui 4 al Ferraris e 5 fuori , per crederci bisogna subito invertire la rotta non  vince da 4 gare,l’obiettivo non è più Empoli ma la Fiorentina sempre a più 2.

                         www.nostalgia.it      Lino Marmorato