Stampa
29
Ago
2008

SAMPDORIA PER LA UEFA SCONTRO CON IL KAUNAS GENOA ALL' ESORDIO CON IL CATANIA

Pin It

Allenamenti a porte chiuse in casa rossoblucerchiata, ma anche  per Mourinho ad Appiano Gentile e  anche Zenga a  Catania hanno blindato gli allenamenti.
Nulla da segnalare da Bogliasco. A  Pegli Figueroa rientrato in   gruppo dovrebbe essere convocato.Allenamento di rifinitura domani mattina alle 11 per i rossoblu e nel pomeriggio con un volo charter,partenza per Catania.


Dall'urna di Montecarlo per il sorteggio Uefa per la Samp è uscita la squadra lituana del Kaunas.
Kaunas,seconda città per importanza della Lituania  è l'urbe di Stankevicius.
La prima gara si  giocherà a Genova il  17 settembre il ritorno sul Baltico il 2 di ottobre.
Gli altri accoppiamenti  per le Italiane in Uefa  sono stati:  Milan - Zurigo,Napoli-Benfica ,Borussia Dortmund-Udinese.
Il calcio in chiaro è salvo. Rai e Lega hanno trovato un'intesa, sui diritti tv. L'accordo,  prevede per la Rai la disponibilità degli highlights della Serie A nella fascia pomeridiana e, in forma non esclusiva, in quella serale; degli highlights della Serie B e dei diritti radiofonici.L'altra fetta di euro dovresse essere messa a disposizione da Mediaset.

Mourinho in conferenza stampa ha anticipato  i  nove undicesimi della formazione anti Samp: "Julio Cesar, Maicon, Cambiasso, Materazzi, Maxwell, Stankovic, Muntari, Zanetti, Ibrahimovic più altri  due. Per molti sarà una nuova trovata, onestamente spero di no !. I maggiori indiziati per giocare con lo svedese in attacco sono Mancini e Balotelli. Mourinho su Cassano:"E' un grande giocatore  -, l'ho studiato e ho pensato a lui durante la settimana. Lo rispetto perchè è bravo. La Samp ha fatto molto bene l'anno scorso e in casa ha perso solo due volte, ma il nostro obiettivo resta quello di vincere"."Per Mourinho pareggiare a Genova non sarebbe un dramma"
Calciomercato:
Rivaldo dal Genoa alla Sapl in comproprietà.
Roman l'uruguiano  oggi ha effettuato le visite mediche al mattino e al pomeriggio all'Istituto Baluardo e in serata dovrebbe firmare il contratto.
Capitolo Abbruscato o altre punte: non dovrebbe succedere nulla fino a Lunedi, ultimo giorno di mercato.Il giocatore del Torino è sempre nelle mani del Genoa, anche se voci del calciomercato lo davano vicino al Catania.Si ha l'impressione che l'arrivo di una nuova punta in casa rossoblu, sia legato alla partenza di Figueroa. Nessuna meraviglia se il Vecchio Balordo Lunedi alle ore 19 rimanesse con l'attuale rosa a disposizione di Gasperini, con un centrocampista ed un'esterno sinistro in più.

Lino Marmorato