Stampa
13
Mag
2010

SAMPDORIA PIU' CHE NAPOLI UN PORTO DI MARE ,GENOA ONIRICO

Pin It

Sampdoria Napoli: Qualche problema per Zauri , distorsione alla caviglia destra . Per  la gara Champions con il Napoli ,  in allarme Accardi e Cacciatore per la sostituzione. Oggi amichevole con il Masone al Mugnaini di Bogliasco. Alla Sciorba di Genova Samp Atalanta ottavi di ritorno del Campionato Primavera.
Napoli : aria di Festa dopo il conseguimento dell’E.L.  sicuri di non passare attraverso gli spareggi sauna del mese di Luglio. Oltre Campagnaro e Lavezzi contro la Samp potrebbe dare resa anche Gargano a centrocampo.
Calciomercato blucerchiato a tre giorni dalla gara Champions è importante che tutti rispettino il cammino fatto fino adesso dalla Samp. La Sampdoria  anche se una squadra di Genova, non è un porto di mare con tutti i  dirigenti ,tecnici e giocatori con le valigie pronte.
Genoa Catania: aumentano gli assenti per la partita di Catania, oltre agli infortunati Rossi, Dainelli, Jankovic, Moretti, Kharja in dubbio anche Sokratis, Milanetto, qualche speranza di recuperarlo, ed anche Criscito influenzato,  bisogna  aggiungere Palacio partito in anticipo per l’Argentina ad abbracciare la sua bambina nata Mercoledì.
Nel pomeriggio a Pegli partita amichevole con il Vado ed a seguire Festa con i Bambini dell’ACG(associazione clubs genoani).
A Cogoleto ore 14.30  Genoa Bari per mettere il timbro ed entrare nella Finale Eight del Campionato Primavera.
La Telenovela surreale come il Ferraris vuoto di domenica scorsa tra presunti litigi tra Preziosi Gasperini continua per i bene…informati. Preziosi, Capozucca e Gasperini smentiscono e il tecnico del Genoa.aggiunge:” Voglio restare al Genoa, a meno che Preziosi non decida di mandarmi via. Per me ci sono tutte le carte in regola per confermare quanto di buono fatto vedere in queste stagioni”. Preziosi aggiunge:”mai andati così d’accordo come in questo periodo”.
I Dirigenti del Genoa a parole dicono di non aver fretta per il prossimo calciomercato, ma stanno studiando qualche colpo prima delle convocazioni finali per mondiale Sud Africano o l’inizio dello stesso. I giocatori già con cartellini cari, potrebbero aumentare in caso di solo convocazione per i Mondiali.
I sogni sono desideri, e siccome con il Genoa di mezzo ne vengono confezionati molti ne confeziono uno anche io, attenzione non è un sgobb… solo un  delirio: Per Amelia le trattative non abbondano. Il  Benefica insiste da un’ anno  a volere le prestazioni del portiere. Nella squadra portoghese c’è il centrale difensivo più forte di Europa: David Luiz, brasiliano giocava nel Vitoria Bahia a centrocampo, nel PSVEindhoven trasformato centrale difensivo, grande fisico, classe 1987, bravo a giocare alto e rilanciare l’azione giocando d’anticipo. Il Prezzo è elevato ma è la gallina dalle uova d’oro per il futuro di qualsiasi squadra : Amelia + più milioni di euro ?  Ripeto è  un miraggio…, ma se si vuole investire e non perdere come in Borsa è un’opportunità ! 

                                              Lino Marmorato