Stampa
21
Nov
2007

SAMPDORIA: RIENTRA MONTELLA .MARCANO VISITA CASSANO PALOMBO E DEL VECCHIO

Pin It

Samp: Buone nitizie dall'infermeria, Montella è rientrato in gruppo. Solo Cassano Palombo e Del Vecchio marcheranno visita contro il Livorno.Domani doppio allenamento per i blucerchiati. Mazzarri contro il suo passato,  per la prima volta,potrà scegliere la difesa blucerchiata da opporre ai labronici.Si profila  la Samp che ha fatto la doppietta con Cagliari ed Empoli anche all'Ardenza.

Franceschini ritrovato centrocampista dopo che per anni aveva corso sulla corsia di sinistra è la sorpresa del nuovo modulo tattico blucerchiato.Il tecnico di S.Vincenzo aspetta dagli allenamenti di Mercoledi e Giovedi la conferma che il ginocchio di Montella è a posto.Con Montella in campo a Livorno ci saranno due ballottaggi ,uno in difesa l'altro sulla corsia di sinistra.Mazzarri dovrà preparare bene la gara in Toscana , specialmente nel mezzo del campo. Il centrocampo amaranto a 5,  ha dato dispiaceri alle panchine di Ficcadenti (Reggina) e Mandorlini(Siena) ambedue silurati, che lo hanno subito.

Mercato blucerchiato: Marchionni, l'esterno destro, già "tacchinato" la scorsa estate dalla Samp,potrebbe arrivare a Gennaio dalla Juventus.L'esterno, il calciatore giusto al posto giusto, per gli schemi di Mazzarri,non trova spazio nel centrocampo Juventino oltre Camoranesi,Mister Ranieri bianconero ha riciclato nel ruolo Palladino,l'ultimo dei convocati da Donadoni per la sua nazionale Europea.

Livorno: Gli amaranto hanno vinto a Siena nell'ultima  di campionato dopo 60 anni. Alla ripresa dei doppi allenamenti,oggi,  a Tirrenia è rientrata con un'altro spirito.Camolese contro la Samp vuole la prima vittoria casalinga, ha recuperato tutti,eccetto Antonio Filippini. Contro  i blucerchiati Mister Camolese vorrà mettere in mostra i suoi recuperi: Tavano tornato al feeling con il gol e Martin Bergvold , arrivato lo scorso anno a Livorno, ma poco tenuto in considerazione dai predecessori di Camolese, questo danese è  la vera rilevazione dell'attuale  Livorno, del dopo Orsi , allenatore licenziato da Spinelli da  4 domeniche, centrocampista offensivo con il vizio del gol.

                                                            Lino Marmorato