Stampa
10
Mag
2007

SAMPDORIA TRA NUOVO STADIO E NUOVO ALLENATORE

Pin It

Samp: Tra nuovo stadio e allenatore in vista della gara di Livorno. Per il nuovo complesso sportivo bisognerà aspettare almemo due anni per vederlo , per il nuovo allenatore fremono i tifosi blucerchiati. Il divorzio con Novellino ormai è sancito, consensuale senza avvocati,senza liti, ma è in atto.

L’articolo di ieri su Settimana Sport del mio compagno di Tv Benvenuto ha lasciato molti pensieri nella testa dei supporter blucerchiati.  Andando a fondo al pezzo si scopre che Novellino ha perso veramente poco nei confronti di Boskow in questi 5 anni. La Differenza è stata fatta  dalle   rose  a disposizione dello slavo e quelle avute da Novellino è veramente non abissale ma quasi. Vialli  Dossena,Cerezo,Mancini,Mannini , Carboni,Vierchowood, Pagliuca Lanna e qualcuno dimentico a disposizione dello zingaro hanno fatto la differenza dal 1986 al 1994.

                                           www.gruppozena.com

Ma anche gli altri allenatori che lo hanno preceduto hanno avuto fior di giocatori. Incominciando da Uliviri nel 1982 ,Bersellini prima Eriksson e Spalletti  dopo. I  Nomi Brady, Francis,BeccalossiSounes,Pellegrini,Mihalovic,Jugovic,Lombardo,Evani Platt Gullit, Bellucci Montella,Vergassola,ecc. Con questo non vogliamo dire che non deve finire il ciclo Monzon,potrebbe essere giusto, ma per il futuro il costo zerodi un giocatore  può essere sicuramente un affare , Marotta è abile in questo calcio mercato,affare si ma per recuperare qualità e competitività bisogna pagare buoni ingaggi, ai parametri zero.

         www.nostalgia.it     Lino Marmorato