Stampa
27
Ago
2008

SAMPDORIA TUTTI PRONTI CONTRO L'INTER IL GENOA PUNTA SU UN NUOVO GIOCATORE SENZA "P"

Pin It

Per  Genoa e Sampdoria doppia seduta di lavoro.In vista della gara con l'Inter buone notizie a Bogliasco: Accardi ha ripreso regolarmente dopo l'attacco influenzale di ieri.
Tutti a diposizione di Mazzarri eccetto Bellucci.
Genoa. nessuna defezione in casa rossoblu e anche Figueroa si è ripreso dalla leggera distorsione alla caviglia.Contro il Catania ai box Milanetto per squalifica e Paro in via di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio e pronto tra una ventina di giorni.
Domani partitella in famiglia e prove di formazione anti Catania.
Dopo lo stop sui diritti tv, oggi c' stata la voce della Figc tramite il Presidente  Abete  che ha detto: "Ora ci si muoverà nella logica di trovare una soluzione che riporti il calcio in chiaro, obiettivo di tutti è di trovare una soluzione che dia continuità, ma questo passa per accordi contrattuali, ruoli e funzioni. Da oggi si riparte tutti, nell'ambito dei propri ruoli, nella speranza che si trovi una soluzione positiva. E' una situazione in movimento".Come ha detto Zamparini Presidente del Palermo ieri al termine della Riunione in Lega, prima di domenica si troverà una soluzione all'italiana. I nostri onorevoli sono in vacanza, ma per populismo, in questi giorni interverrano anche dalle vacanze.
Samp Mazzarri studia più che la tattica e gli schemi, gli uomini blucerchiati  per imbrogliare il 4 5 1 di Mourinho.Contro la Roma il portoghese è andato in braghe di tela quando la "Lupa"ha incominciato ad attaccare nel secondo tempo.Mazzarri sabato sera non aspetterà l'Inter, ma cercherà di fare la partita da subito.Non cambierà il modulo, ma ci sarà un ballottaggio a tre giocatori  davanti tra: Bonazzoli, Del Vecchio o Dessena a fare compagnia a Cassano in attacco.

Genoa. Gasperini dovrà scegliere chi sarà il compagno di Juric a centrocampo contro il Catania.Il Genoa sarà orfano di Milanetto squalificato, ma il Catania non avrà a diposizione a centrocampo Capitan Baiocco anch'egli squalificato e   Ledesma arrivato da poco dall'Argentina. La tattica di Zenga il 4 2 3 1 potrebbe indurre Gasperini ad optare(sempre 3 4 3 sulla carta) ma  per un 4 3 3 in campo , con Mesto o Rossi abbassati in linea difensiva,con Biava e Ferrari centrali e Criscito a sinistra ed un centrocampo a tre formato da Mesto o Rossi Juric Modesto.
Calciomercato: Preziosi j.,Zarbano e il segretario Abbagnara oggi fino alle ore 16 in sede.Tutto ciò fa pensare che difficilmente oggi ci saranno contratti da fare e da firmare. Foschi e Capozucca a Milano al Calciomercato.
Da qui a Lunedi 1 settembre  alle ore 19,ultimo giorno di mercato il Genoa nei  ballottaggi:  in difesa a centrocampo e in attacco.
In difesa per l'esterno sinistro (sostituto di Modesto) il ballottaggio è tra Vitale del Pescara, Brivio del Vicenza(scuola Fiorentina) e Antonelli del Parma, anche se ieri il Presidente dei ducali ha detto no all'operazione.
Per il centrocampo altro tris di nomi: il più caldo è l'uruguagio Roman del Penarol consigliato da Pato Aguilera.Il giocatore dovrebbe arrivare con  il passaporto comunitario. L'altra scelta è il ghanese Appiah,, ma con lo status di extra-comunitario;  per questo calciatore bisognerà aspettare se sarà tesserato dalla Juventus. Il terzo ultima entry:  Costa brasiliano che gioca attualmente  nell'Espanol di Barcellona, ma con esperienze europee da 5 anni  in Francia nel Bordeaux e nell'Olimpic Marsiglia .
Per quanto concerne i giocatori extra-comunitari il  Genoa dovrebbe avere un posto libero, dopo che la la Società ha dato in prestito o venduto Wilson in Brasile.Tanto per spiegarci: se Wilson è andato in prestito il Genoa può tesserare in prestito un'extracomuntario, se Wilson è stato venduto il Genoa può acquistare un extra-comunitario.
Attaccanti , il rebus delle tre  "p" ha già la prima soluzione. Paloschi del Milan è andato al Parma, per gli altri Pazzini e Pellissier continua la telenovela.
Oggi su Pazzini ha parlato Rino Foschi il direttore sportivo rossoblu dicendo: "Io non ne so niente, per cui non c'è niente di vero Sono solo stupidaggini inventate dai media e sono cose che servono solo a danneggiare la Fiorentina e il Genoa. Non ho mai parlato con Corvino di questo argomento". Figueroa richesto da Reggina, Chievo e Boca j. in Argentina a sostituire l'infortunato centravanti Martin  Palermo.La mia opinione è che se Preziosi è intenzionato per il bene del Genoa a fare un'ulteriore sforzo economico(come per Pazzini),potrebbe esserci un' altra novità per i tifosi rossoblu ed anche molto gradita.Un bomber il cui cognome non inizi per "P".


Lino Marmorato