Stampa
31
Ago
2009

SAMPDORIA UDINESE 3 A 1.GOL E SPETTACOLO AL FERRARIS

Pin It

In queste prime due giornate di Campionato oltre ad avere il primato in classifica la Samp ha capito ed avuto la consapevolezza di poter giocare un buon campionato,  e giocare alla  pari con  le squadre  che sono state accreditate dalla parte sinistra della classifica ad inizio campionato.
Su la Samp 2009/2010 c’è già  la mano di Del Neri. Il gioco del tecnico friulano non si limita ai compitini  del 4 4 2 classico e monotono visto negli anni scorsi in casa della Doria.

La Samp sembra un seme, un’abbozzo  del Chievo delle meraviglie degli anni anni 2000, con qualcosa in in più. Del Neri rispetto al suo bel passato oltre ad avere un collettivo e le ali che volano ha davanti la qualità di Cassano e Pazzini.
Cassano e Pazzini fanno volare la Samp, ma non ci sono solamente i gemelli del gol a portare la Samp in testa alla classifica del Campionato 2009/2010  c’è anche uno strepitoso Castellazzi, anche se ha incassato l’ottavo gol in carriera da parte di Toto Di Natale.
Le ottime parate del numero uno blucerchiato,  a 7 ore dalla fine del calcio mercato estivo  dovrebbero anche far riflettere la proprietà.
Cosa succederebbe alla Samp 2009/2010 con più qualità in difesa ?
L’ Udinese ha tenuto testa nel gioco ai blucerchiati, ma hanno pagato i tanti errori difensivi commessi. Un campanello d’allarme per i friulani perché  le distrazioni difensive sono la fotocopia di quelli commessi contro il Parma all’esordio in campionato al Friuli.
Cassano contro l’Udinese ha rincuorato il calcio italiano via Kaka e Ibrahimovich in estate  la qualità nel campionato italiano non andrà in archivio.
Peter Pan con un assist di tacco per il gol di Mannini e con un dribbling a Pepe, soldatino di Lippi in nazionale, non avrà fatto dormire il Ct della Nazionale azzurra.

Cassano, vittima dell’ostracismo azzurro, diventerà un caso nazionale e quasi personale da  parte di Lippi.
E’ giunto il momento di sapere e capire le vere ragioni  perché Cassano non viene convocato in Nazionale ?
Calcio mercato blucerchiato:questione di dettagli,  Nicola Pozzi la punta dell’Empoli prima delle 19 di questa sera potrebbe essere blucerchiato.