Stampa
15
Mag
2012

Sampdoria sprint finale

Pin It

alt Serie B finale al cardiopalma, al fotofinish. Pazza serie B : il Verona ieri ha perso quaSI la serie A diretta ,pareggiando in casa dell’Albinoleffe l’ultima in classifica e già retrocessa. Quattro squadre in corsa per i primi due posti, distanze brevi

 in classifica con Pescara, Torino e Sassuolo che devono giocare ancora una partita, quelle rinviate per la morte del povero Morosini. Pescara Livorno partirà dal 25 ‘ del secondo tempo con i toscani in testa per2 a 0. Occhio benevole e speciale dei doriani su questa partita se Zeman ribaltasse il risultato contro i labronici si presenterebbe domenica prossima al Ferrari con un piede quasi già in A … Torino Sassuolo 90’più recuperi tutti da giocare. Partite importanti quelle in programma in serata , altrimenti tutto da decidere all’ultima giornata in cima ed in fondo alla classifica. Nei play off Varese e Sampdoria appaiono favorite sul Padova perdente anche nella classifica avulsa, ma dovranno commettere pochi errori nei prossimi180’di giuoco perché il calendario alla 40° giornata proporrà partite micidiali come Verona Varese e Sampdoria Pescara. Varese e Samp per sperare nei play off fanno conto anche sui “molossi” della Nocerina in piena bagarre play out che giocheranno contro il Padova.

 Questo campionato di serie B è lo spot del bel calcio e la speranza che la filosofia di Zeman possa acchiappare tutto il calcio italiano dalla A alla Nazionale: segnare un gol più dell’avversario per avere meno problemi. Peccato che la serie B, anche lo scorso campionato era stata spassosa , e adesso venga cancellata dalla Procure della repubblica. Al termine del campionato in testa e in coda non ci saranno spareggi. A parità di tre o più squadre si ricorrerà alla classifica avulsa ela Sampè perdente per adesso solo con il Varese per la sconfitta casalinga all’ultima del girone di andata e vincente con il Padova dopo il pareggio casalingo e la vittoria all’Euganeo di Padova. A parità fra due squadre conterà in ordine: punti scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti realizzate, sorteggio. Samp alle prese con gli infortuni di Gastaldello, Pozzi , Romero e Eder, oltre Obiang e Foggia usciti malconci dal sintetico di Castellamare di Stabia. Dei 6 calciatori quello che preoccupa di più è Eder alle prese con un problema muscolare. Tutti gli altri se non stringeranno i denti contro il Pescara dovrebbero essere disponibili per l’ultima partita , con la speranza che non sia decisiva in casa del Varese il 26 maggio ,spostata dalla Lega di B alle ore 20.45. ( lino marmorato)