Stampa
19
Ago
2009

SAMPDORIA VERSO SEMIOLI, GENOA AL DEBUTTO IN EUROPA

Pin It

La Samp ha ripreso a Bogliasco, per preparare l’esordio a Catania di domenica prossima. Semioli è quasi  blucerchiato, notizia data  molte emittenti radioTV di Firenze, manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nella giornata di domani.Costo dell’operazione per accontentare Del Neri, che ha voluto l’ala dal suo insediamento in blucerchiato 5 milioni di euro.Semioli giovedì potrebbe fare il primo allenamento con la Samp, e potrebbe anche esordire a Catania, con Mauri squalificato.
Adesso il tecnico friulano aspetta un altro sforzo da parte di Garrone e Marotta , un difensore centrale, e non gli dispiacerebbe averlo prima di domenica prossima, considerata anche la squalifica che dovrà scontare Lucchini in Sicilia.
Derby romano per Sammarco, l’ultima notizia di Radio Mercato. Il giocatore non ha gradito la tribuna in occasione della gara di Coppa Italia tra Samp e Lecce.
Altro probabile scambio tra bomber: Marilungo a Lecce e Cacia sotto la Lanterna sponda blucerchiata.

Genoa: Allenamento al Ferraris della truppa di Gasperini con prove di formazione anti Odense.
Crespo ha continuato a lavorare a parte e il suo recupero in vista della sfida con i danesi appare improbabile, partirà  dalla panchina e potrebbe essere a disposizione contro la Roma alla Prima di Campionato.
Figueroa un po’ cupo , questa è la notizia che trapela oggi dal Ferraris..Il delantero argentino accetta malvolentieri di essere la ruota di scorta dell’attacco rossoblu, e la chiusura del mercato argentino di domenica prossima(sette giorni in anticipo rispetto al nostro)  non lo rende felice, anche se è consapevole che ha l’occasione giusta per dare una grande gioia al pubblico rossoblu Giovedì sera.

Per quanto riguarda il calciomercato del Genoa i nomi dell’ultima ora potrebbero essere veritieri per caratteristiche tecniche, giuste per il gioco di Gasperini : Zenden, l’olandese è un polivalente e duttile giocatore nel Barcellona con Van Gaal  giocò terzino sinistro, nel Chelsea non trovo spazio, nel Middlesbrough, sempre in Premier  giocò centrale di centrocampo vincendo la Coppa di Lega inglese contro il Bolton, nel Liverpool con Rafa Benitez torno al suo ruolo abituale esterno sinistro di centrocampo, Taddei della Roma lo conosciamo tutti esterno destro e sinistro di centrocampo a tutto campo.

Probabilmente ci  saranno altre voci, ma  il calciomercato del Genoa aspetta il risultato dell’European League del Vecchio Balordo .Probabilmente la qualificazione del Genoa ai gironi dell’European League non è solamente aspettata dal Genoa per intervenire sul mercato, ma anche da qualche giocatore che potrebbe  dare il suo assenso di vestire la maglia del grifo il prossimo anno, ma in Europa.
 La quaterna arbitrale che dirigerà Genoa Odense giovedì al Ferraris è Francese. Il Direttore di gara è Stefan Laurent Lannoy,  gli assistenti Dansault e Laurent Ugo. Platini  ha grande considerazione per questo direttore di gara che in carriera a diretto solamente 3 partite in Coppa Uefa (4 ammoniti, 1 espulso ,0 rigori assegnati complessivamente) e dopo la partita di Marassi il francese coadiuvato dagli stessi assistenti dirigerà una partita di qualifica per la Coppa del Mondo del 2010: Ungheria Portogallo il 7 settembre a Budapest.
Stefan Lannoy, arbitro di calcio dal 1999, arriva da Boulogne sur mer , di professione commerciante , nato nel 1969, appartenente alla sezione arbitrale francese Nord Pas del Calais.