Stampa
11
Nov
2011

Verso Sampdoria Vicenza

Pin It

alt Sampdoria prima squadra Sampdoria Primavera 4 a 0. Assente tra i titolari solamente Bentivoglio. Solito 4 4 2 di Atzori , nel primo tempo ha schierato la probabile formazione che giocherà domenica

 pomeriggio contro il Vicenza. Da Costa, Rispoli, Volta, Gastaldello, Castellini in difesa, Foggia, Palombo, Obiang Senioli a centrocampo, la sorpresa continuacon Fornaroli spalla di Pozzi in attacco. 1 gol nei primi 45’ di giuoco: Ripresa cambiati i giocatori ma non il 4 4 2 con una variante importante o casuale vista l’assenza degli esterni di ruolo in nazionale con Maccarone sulla fascia sinistra a centrocampo. Altro gol di Rispoli su punizione battuta da Maccarone.

Al 20’ del secondo tempo un inedito, anche per le galoppate di allenamento, per il tecnico blucerchiato: esce Soriano ed entra Bertani. Samp schierata con un 4 2 4 o un 4 3 3 con Dessena finalmente a centrocampo con Signori, Maccarone a centrocampo ma vicino a Bertani, Piovaccari e Foti. Improvvisamente , segno del destino o una fatalità Samp in gol 2 volte attraverso un giuoco d’attacco. Il buon Atzori insiste con il suo modulo tattico , pur non essendo nella situazione di Gasperini all’Inter che doveva accettare un compromesso tattico con i senatori della squadra ; a Bogliasco può cambiare con la rosa a diposizione, scendendo solamente a patti con l’evidenza sacrificando il 4 4 2 , ricordandosi che fra 7 giornate finisce il girone di andata e con il Torino che fugge e sembra aver ingranato la marcia giusta per un posto diretto in A , non bisognerà permettere alle altre squadra che ci provano e adesso davanti in classifica di rinforzarsi a gennaio altrimenti dopo recuperare saranno dolori.

Tonino Cerezo, torna alla Samp. Continuerà il suo Corso di allenatore di prima categoria a Coverciano, ma sarà anche Ambasciatore blucerchiato nel mondo e soprattutto talent scout di giovani promesse Il Vicenza contro la Primavera ha vinto per 8 a 0.Cagni ha confermato la squadra che ha giocato nel primo tempo contro il Gubbio. L’unico assente Fausto Rossi con l’Under 21 di Ferrara. Frison tra i pali, linea difensiva a quattro con Augustyn, Martinelli, Bastrini e Giani, centrocampo con Mustacchio, Botta, Soligo, Gavazi, attacco formata da Paoluzzi ed Abbruscato. Sampdoria Vicenza diretta da Giancola di Vasto arbitra in serie B dal 2009 già due partite in serie A nello scorso campionato. ( Lino Marmorato)